Visualizza Versione Completa : Christian Maggio
Ohhhhhhh, finalmente uno che non fa la pagliacciata di non esultare...VI VOGLIAMO COSI'..
Il Maggio non è fiorentino: «Prandelli non mi è stato vicino come i tifosi: non si può andar bene a tutti... Ma esulto se segno domenica» (TuttoSport)
«Qui mi sto prendendo delle soddisfazioni».
Maggio: rivelazioÂ*ne dello scorso campionato della Samp, protagonista asÂ*soluto quest’anno. Dove vuole arrivare? «Diciamo che da quando sono a Genova mi sto prendendo qualche soddisfazione che in passato non ho avuto. Sto creÂ*scendo bene...».
Domenica ritrova la FiorenÂ*tina: ricordi non bellissimi... «Il primo anno disputammo un grande campionato che ci portò in A. Poi ci sono stati tanÂ*ti problemi, compresa la lesioÂ*ne ai legamenti del ginocchio nel novembre 2004. Però non basta questo a spiegare tutto».
Cos’altro si deve aggiungeÂ*re? «Alla mancanza di continuitÃ* aggiungo la poca fiducia di cerÂ*te persone: mi è dispiaciuto perché non ho potuto dare quello che avrei voluto».
A chi si riferisce? «Di sicuro non ai tifosi, che mi sono sempre stati vicino. Non è stato così con l’allenatore».
Prandelli... «Sì, ma non ne faccio una queÂ*stione polemica, eh. Non si può andare a genio a tutti, sennò giocheresti sempre».
Sia sincero: se dovesse seÂ*gnare esulterÃ*? «Sì. Non per mancare di rispetÂ*to ai tifosi viola, ma segno così poco che, quando succede, mi piace esultare».
ma segno così poco che, quando succede, mi piace esultare».
sapessi noi quando segni tu! :07smile: :07smile: :07smile:
Segna poco ??? ............ il prossimo anno vuole diventare capocannoniere ? :02smile:
Grande Cristian !!! :12smile: :12smile:
sampgloria
23-04-08, 16:16
L'Aston Villa a caccia di Maggio
Secondo il Sun il club inglese avrebbe pronta un'offerta alla Samp di 5 milioni
L'ottima stagione di Christian Maggio non è passata inosservata Oltremanica. Secondo il tabloid The Sun, l'Aston Villa starebbe pensando a un'offerta per il 26enne esterno della Sampdoria. GiÃ* domenica alcuni osservatori dei Villans erano a Marassi per osservare da vicino, contro l'Udinese, Maggio, la cui valutazione si attesterebbe intorno ai 4 milioni di sterline, circa 5 milioni di euro.
Non solo Aston Villa. Le presenze in tribuna per la sfida coi friulani erano numerose e di prestigio. C'erano anche gli emissari di Arsenal, Manchester City e Tottenham. Oggetto delle attenzioni dei club inglesi non solo Maggio, ma anche il compagno di squadra Campagnaro e i assi dell'Udinese Totò Di Natale e Fabio Quagliarella.
23 aprile 2008
:14smile:
SegnerÃ* anche poco a suo dire ma............
Belin ogni volta che segna esulto per 6 mesi!! :11smile: :11smile:
mauryelmogroup
23-04-08, 21:45
ma vaffanculo 5 milioni maggio, :16smile: vale almeno 12 milioni che i giornali inglesi facciano pace col calcio
ma vaffanculo 5 milioni maggio, :16smile: vale almeno 12 milioni che i giornali inglesi facciano pace col calcio
belin... hanno detto che li vale konko 12 milioni ....... e maggio ne varrebbe 5????? questi cioccano come lame.
doriastuart
23-04-08, 22:37
Il Maggio non è fiorentino: «Prandelli non mi è stato vicino come i tifosi: non si può andar bene a tutti... Ma esulto se segno domenica» (TuttoSport)
Giusto,anche perchè Mazzarri aveva detto il contrario per R. Calabria. Sgrat,sgrat.
magari all'87........... :02smile: :02smile: :02smile:
26/04/2008 9.30
Maggio: "Sogno di giocare nella mia Inter" (Corriere dello Sport)
"Sogno l'Europa: domani troveremo una Fiorentina stanca, ne approfitteremo".
»Commenti (5) Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione
galleria zoom Maggio, se l’aspetta o no la telefonata di Donadoni per l’Europeo? «Sono onesto: credo di no. Ci speÂ*ro, ovvio, ma la veritÃ* è che sto facendo beÂ*ne nel momento sbagliato. Sto lavorando per il dopo-EuroÂ*peo».
Volata Champions: si parte con FiorentinaÂ* - Sampdoria. «Troveremo i viola stanchi dalla partita di Coppa Uefa, può essere un vantaggio»
Lei ha giocato due anni e mezzo a Firenze: dal 2003 al gennaio del 2006. Il suo bilancio del periodo viola? «Avrei potuto fare di più. A fermarmi è staÂ*to anche l’infortunio al crociato, una bella stangata: sei mesi fuori»
Lo sa che è diventato un uomo mercato? Qual è il suo sogno? «Il mio sogno è l’Inter. A casa mia siamo tutti interisti, e l’InÂ*ter è nel nostro destino. Anni fa doveva andarci mio fratello PaoÂ*lo, poi un incidente di moto ha rovinato tutto»
Se ci va lei è un po’ un risarcimento del deÂ*stino nei confronti della famiglia Maggio. «Mettiamola così: a casa mia farebbero i salti se capitasse...»
mah..............
Secondo voi e' possibile che Maggio si sia espresso in questo modo?Alla faccia della sincerita'.........
vorrei sentire l'intervista audio o video....
vedendo l'articolo così non so che pensare... :24smile:
non è un grande novitÃ*.gli avran chiesto "sogno nel cassetto?" .. "ora sto benissimo alla Sampdoria,Genova è una bella cittÃ*,gran tifoseria,ottimo gruppo,Antonio è un grande,il Mister è molto competente ecc.. certo che se dovessi cullare un sogno ,fra 3anni andrei all'Inter ecc"
Fried_Funk
26-04-08, 11:51
Dai, son sempre le solite storie, le abbiamo viste/sentite/lette centinaia di migliaia di volte....non dovremmo più abboccare... Cristian Maggio alè finche indossa questa maglia...quando non la indosserÃ* più alè chi sarÃ* venuto al posto suo..! :08smile:
E' sempre la solita storia... ormai non mi stupisco... i giornali nazionali tirano la volata alle grandi bagas@e dal campionato a al calcio mercato... è facile storpiare un'intervista come e quando si vuole! Poi in ogni modo siamo sopravissuti alla partenza di Vialli...
L'importante è che domani e sino alla fine Maggio dia il 100%, come mi pare faccia sempre!
Concordo Christian Maggio Ale' fino a che vestirÃ* la nostra maglia...Mister X Ale' a chi verrÃ* dopo di lui...e chiaramente Maggio Maggio Vaffanculo quando Christian giocherÃ* con un'altra maglia..qualunque essa sia....alemno questa è la mia posizione......per tutti, nessuno eslcuso...(anzi no, l'eccezione è stata Gianluca....ma fu e resta un'eccezione)....
OHHHHH SOLO LA SAMPDORIA ALE' !!!!
Io credo che se per Cristian arriveranno dei bei soldini in contanti la SocietÃ* lo cederÃ* per monetizzare, visto anche il notevole esborso del monte ingaggi che con quello probabile di Antonio è molto aumentato.
Solo la maglia... :10smile: :12smile: con qualche piccola eccezione
...diamo dei terroristi ai giornalisti ma poi ci caschiamo sempre e commentiamo...ma che cazzo abbiamo da commentare?...cercano di distrarci per questo finale di campionato e noi ci andiamo dietro?
Belin dai, posso capire se fosse lunedì 19 maggio ma oggi discutere su ste cose mi sembra un martellamento di coglioni inutile....
...mentre ' vigilavo ' sul sito di primocanale, ho letto che il ' buon ' Michieli ha scritto che Maggio è squalificato domenica....ma ieri è stato ammonito???
:16smile: :16smile: :16smile: :16smile: :16smile: :16smile: :16smile: :16smile: :16smile:
...allora hanno cannato sul nostro sito...
Fiorentina 2
Sampdoria 2
Reti: 18' s.t. Maggio, 33' s.t. Vieri, 39' s.t. Mutu (rigore), 48' s.t. Gastaldello.
Fiorentina (4-3-3): Frey; Jorgensen, Ujfalusi, Gamberini, Pasqual; Kuzmanovic (21' s.t. Liverani), Montolivo, Donadel; Santana (28' s.t. Semioli), Osvaldo (10' s.t. Vieri), Mutu. A disposizione: Avramov, Kroldrup, Dainelli, Gobbi. Allenatore: Cesare Prandelli.
Sampdoria: Mirante; Lucchini, Gastaldello, Accardi; Maggio, Delvecchio (10' s.t. Sammarco), Palombo, Franceschini (40' s.t. Bonazzoli), Pieri; Cassano (31' s.t. Volpi), Bellucci. A disposizione: Fiorillo, Sala, Zenoni, Montella. Allenatore: Walter Mazzarri.
Arbitro: Rosetti di Torino.
Assistenti: Calcagno di Nichelino e Griselli di Livorno.
Quarto uomo: Romeo di Verona.
Note: allontanato al 49' s.t. Mazzarri; ammoniti al 7' p.t. Pieri, al 14' s.t. Accardi, al 22' s.t. Donadel, al 41' s.t. Palombo e al 47' s.t. Montolivo; spettatori 36.000 circa; recupero p.t. 0', s.t. 4'
Fiorentina 2
Sampdoria 2
Reti: 18' s.t. Maggio, 33' s.t. Vieri, 39' s.t. Mutu (rigore), 48' s.t. Gastaldello.
Fiorentina (4-3-3): Frey; Jorgensen, Ujfalusi, Gamberini, Pasqual; Kuzmanovic (21' s.t. Liverani), Montolivo, Donadel; Santana (28' s.t. Semioli), Osvaldo (10' s.t. Vieri), Mutu. A disposizione: Avramov, Kroldrup, Dainelli, Gobbi. Allenatore: Cesare Prandelli.
Sampdoria: Mirante; Lucchini, Gastaldello, Accardi; Maggio, Delvecchio (10' s.t. Sammarco), Palombo, Franceschini (40' s.t. Bonazzoli), Pieri; Cassano (31' s.t. Volpi), Bellucci. A disposizione: Fiorillo, Sala, Zenoni, Montella. Allenatore: Walter Mazzarri.
Note: allontanato al 49' s.t. Mazzarri; ammoniti al 7' p.t. Pieri, al 14' s.t. Accardi, al 22' s.t. Donadel, al 41' s.t. Palombo e al 47' s.t. Montolivo; spettatori 36.000 circa; recupero p.t. 0', s.t. 4'
Così a occhio hanno confuso Palombo con Maggio...
Angelo non è stato ammonito... il "maggio-rubinho-maggio-goooooooooooooooool" invece si. :03smile:
Fiorentina 2
Sampdoria 2
beh! magari rosetti ha fatto come l'arbitro di roma che ha scritto un giocatore per un altro, :02smile:
a parte le battute, stamattina mi hanno detto pche pure suil secolo lo mettono in squalifica, ma non ho la possibilitÃ* di leggere il tabellino
come volevasi dimostrare.......
la roma mette gli occhi su maggio, era ovvio ha fatto un grandissimo campionato 8 gol per un esterno non sono pochi
Eccolo li di nuovo Maggio, il piu bel mese dell'anno; un gol STUPENDO di esterno nell'angolino :28smile.gif:
Ma in un intervista che ho letto sul web dice questo:
TMW A CALDO - Samp, Maggio: "Spero di restare il più possibile"
Christian Maggio, al nono sigillo stagionale, si conferma l'attaccante aggiunto della Sampdoria e la sua straordinaria annata avrÃ* importanti novitÃ* in sede di mercato: “Sono il terzo cannoniere della squadra, sono troppo contento, non mi aspettavo una stagione simile, all’inizio ho sofferto per vari infortuni, il merito va ai compagni che mi hanno messo nelle condizioni giuste per far bene. Il goal di oggi è tra i più belli, anche se il sigillo al derby conserva un fascino particolare. Sono ancora in comproprietÃ* con la Fiorentina, spero di poter restare a Genova il più lungo possibile, ma nel calcio non si sa mai, nella vita possono capitare opportunitÃ* da prendere al volo, ma qua mi trovo benissimo e penso a far bene per la Samp”.
E' in comproprietÃ* ?????????? Non l'avevamo riscattato a Gennaio ??
Sono io che non ho capito un cazz o è Cristian che non sa a chi appartiene?
Fate luce per favore :25smile:
Mi pare che Marotta dopo la partita con la fiorentina avesse detto che c'è giÃ* l'accordo per comprarlo tutto a giugno, quindi si può stare tranquilli. Quest'anno da quando è rientrato ha fatto subito la differenza
MILANO - Anche il laterale della Sampdoria Christian Maggio si e' unito alla lista dei delusi per il dopo convocazioni di Roberto Donadoni. "Sono rimasto deluso per non essere stato convocato in Nazionale - ha detto Maggio a Radio Kiss Kiss - Purtroppo ho fatto bene nel momento sbagliato: certo, razionalmente non mi aspettavo una chiamata di Donadoni, pero` quando ieri ho visto la lista dei preconvocati, ci sono rimasto male. Accetto la scelta del mister anche perche` sono consapevole che il prossimo anno dovro` fare ancora meglio per meritare la Nazionale". Per il futuro il giocatore pensa solo a rimanere alla Sampdoria. "Mi sono trovato benissimo a Genova - ha spiegato - in un ambiente tranquillo in cui spero di vivere anche il prossimo anno. L'interessamento di club di grande valore mi onora, ma la mia volonta` e` di restare in blucerchiato". (Agr)
http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={63768920-ECAE-4DCD-818F-6B64C7227890}&cat=home&sezione=CALCIO
leggo tanti post da "Fiera delle Ca$$ate"
Stasera Marotta ha fatto capire, nel corso di una trasmissione di una emittente genovese, che Maggio probabilmente verrÃ* sacrificato per fare mercato. "L'intelaiatura della squadra è stata quasi confermata" ha detto il DG e ha lasciato intuire che si potrebbe profilare uno scambio con Abate, girato da Milano. E' il mercato, non possiamo farci niente.
indovinate un pò chi ha parlato?
il procuratore di Maggio ...... cosa ha detto? le stesse cose di sempre.........
:27smile.gif: mi stava sulle balle da cicino e da gobbo .... :27smile.gif:
mi sta sulle balle quasi di più adesso :14smile:
adios Maggio, mi hai fatto veramente tanto ma tanto ma tanto godere.
http://dailymotion.alice.it/relevance/search/maggio%2Bcassano/video/x4ezc9_antonio-cassano-azione-del-gol-di-m_sport
SosteniamoLaSamp
11-06-08, 12:47
Una coltellata ma un'offerta così non potevamo permetterci di rifiutarla....
Ciao 7MAGGIO quest'anno ci hai fatto godere infinitamente!
Quest'anno mi ha fatto godere...d'ora in poi può andare a cagare..... :16smile:
CAMBIERANNO TANTE COSE ANCHE IL NOME DEI NOSTRI EROI...... :10smile: :08smile: :10smile:
ciao magnagati........
che colpo al cuore sarÃ* vederti con quella maglia di merda...
13:53 NAPOLI: UFFICIALE MAGGIO
Il Napoli ha acquistato Christian Maggio. Il centrocampista, che arriva dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo lega in azzurro per cinque anni. "Sono felice di poter giocare in una SocietÃ* ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - dice il giocatore - e non vedo l'ora di cominciare la stagione". Entusiasta il Presidente De Laurentiis. "Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarÃ* di buon auspicio".
MAGGIO Rubinho MAGGIO... GOOOOOOOLLLLL!
Ci hai fatto godere!!!
Peccato che vai in una squadra di .....
mauryelmogroup
11-06-08, 14:25
15 polmoni !l'esempio che nel calcio si puo' migliorare anche tecnicamente,in bocca al lupo napoli MERDA :27smile.gif:
titocucchiaroni
11-06-08, 14:35
in veritÃ*, a differenza di volpi, non posso che augurargli di giocare una merda quest'anno :14smile:....niente di personale, il mercato è il mercato...si sa qualcosa di chi sarÃ* il sostituto? ho sentito i nomi da abate o motta...mmmm....penso ci sarÃ* da attendere fino a fine estate....
sempre forza doria... :08smile: :08smile: :08smile: :08smile:
sessantanove
11-06-08, 14:46
... dalle stelle alle stalle...
... ma l'azzurro di quella maglia di ***** è mica simile a questo :18smile: ???
... sempre forza samp :10smile:
Peccato, vai a vestire una orribile maglia ... azzi tuoi ... voglio proprio vedere com'è senza il Pibe che ti manda in porta!
cmq, CIAO! :16smile:
Giornata un pò triste oggi...prima Sergio, poi Maggio....e va bè...ci basterÃ* veder la maglia per cantare ancora.. :10smile: :10smile: :10smile:
Grazie per il goal ai bibini, ti auguro una vita serena e un campionato di merda con quella squadra di merda.
Sempre e solo :10smile: forza Sampdoria
Grazie di tutto e di una bellissima gioia all' 87...
Forza Sampdoria
DALLA GAZZA
Adesso è ufficiale
Maggio è del Napoli
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:80
Il centrocampista della Samp ha firmato un quinquennale con la societÃ* partenopea: "Sono felice di poter giocare in una societÃ* così ambiziosa e prestigiosa. Non vedo l'ora di cominciare". Intorno ai 10-11 milioni l'esborso per il cartellino.
Christian Maggio saluta i suoi tifosi. Ansa
MILANO, 11 giugno 2008 - Ora è ufficiale: il Napoli ha acquistato Christian Maggio. Il centrocampista, che arriva dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo lega ai partenopei per cinque anni. "Sono felice di poter giocare in una societÃ* ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - dichiara il giocatore sul sito ufficiale del club - e non vedo l'ora di cominciare la stagione". Nessun accenno a quanto sarÃ* sborsato per il cartellino: a quanto risulta, però, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-11 milioni di euro.
IL PRESIDENTE - Entusiasta il presidente De Laurentiis: "Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarÃ* di buon auspicio".
gasport
Sinceramente sono sempre più del parere che ciò che conta è la maglia, quindi ci sta la partenza di maggio. GuadagnerÃ* di più... azzi suoi. mi ha fatto godere ma spero e sono convinto che chi ne prenderÃ* il posto farÃ* meglio.
grazie di tutto e poi x il resto son cazzi tuoi se vai a giocare in una squadra di merda
ciao christian ....
grazie di tutto .... fatti un bel vaccino.
DALLA GAZZA
Adesso è ufficiale
Maggio è del Napoli
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:80
Il centrocampista della Samp ha firmato un quinquennale con la societÃ* partenopea: "Sono felice di poter giocare in una societÃ* così ambiziosa e prestigiosa. Non vedo l'ora di cominciare". Intorno ai 10-11 milioni l'esborso per il cartellino.
Christian Maggio saluta i suoi tifosi. Ansa
MILANO, 11 giugno 2008 - Ora è ufficiale: il Napoli ha acquistato Christian Maggio. Il centrocampista, che arriva dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo lega ai partenopei per cinque anni. "Sono felice di poter giocare in una societÃ* ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - dichiara il giocatore sul sito ufficiale del club - e non vedo l'ora di cominciare la stagione". Nessun accenno a quanto sarÃ* sborsato per il cartellino: a quanto risulta, però, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-11 milioni di euro.
IL PRESIDENTE - Entusiasta il presidente De Laurentiis: "Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarÃ* di buon auspicio".
gasport
per chi ha giocato a giochi come "football manager" per pc, non ci trova una forte somiglianza a quelle che scriveva il videogames in caso di trasferimento?
ciao christian ....
:15smile: :15smile:
Sono senza parole....e incaxxato.
PicchiaRomei
11-06-08, 16:02
ciao christian ....
Volpi al bologna(per sempremerda), Maggio al napule(ancheluimerdaalcubo), non facciamo scherzi: al genoa non si vende nessuno! :02smile: :02smile: :02smile: :29smile.gif: :29smile.gif: :29smile.gif:
Fried_Funk
11-06-08, 16:05
Andato Maggio, avanti il prossimo (Giugno! AH-HA ! Bat-tuta....ehm.... :19smile: :19smile: :19smile:)...scherzi (scemi) a parte, un pochetto scazza, ma un sostituto il Beppe lo trova...auguro a lui tante pizze c'a pummarola 'n'coppa e un sereno campionato in lotta per non retrocedere in quella orrida squadra...
ale e sara
11-06-08, 16:09
amen.... ora vediamo chi arriva.....penso che 9 goal non li farÃ* più....pensiero personale...al di lÃ* del grande campionato e di maggio rubinho maggio..penso che sia il più sostiubile....
..ah cristian occhio al portafogli.... :26smile:
:10smile: :10smile: :10smile: :10smile: :10smile:
Purtroppo si era capito che uno dei pezzi pregiati dello scorso fantastico campionato ci avrebbe lasciato :24smile: :24smile: :24smile:.
Ero più propenso a cedere Campagnaro per fare cassa, ma così è stato scelto dalla SocietÃ* (credo che la valutazione di Maggio sia più elevata).
Mi dispiace perchè è un bravo ragazzo, ha un manager testa di cazzo e va in una squadra di merda :14smile: !!!
Grazie comunque per quanto ci hai dato (ai cicini gli brucia ancora u gulo!!!).
Per sempre Sampdoria!!! :10smile: :10smile: :10smile:
Spiace molto che christian se ne vada ma alla fine non si poteva dire di no ad un'offerta di 8 milioni (così pare).
Per il resto penso che tra tutti quelli che erano stati identificati come i sacrificabili lui probabilmente è il più sostituibile, visto che reputo uno come campagnaro molto più "raro" nel campionato odierno.
Per il resto si avranno soldi freschi per prendere altra gente, e con 8 milioni Beppe di gente ne trova per così :26smile:
Andato Maggio, avanti il prossimo (Giugno! AH-HA ! Bat-tuta....ehm.... :19smile: :19smile: :19smile:)...scherzi (scemi) a parte, un pochetto scazza, ma un sostituto il Beppe lo trova...auguro a lui tante pizze c'a pummarola 'n'coppa e un sereno campionato in lotta per non retrocedere in quella orrida squadra...
Sembra che il sostituto sarÃ* Motta dell' Udinese. Cosa ne pensate??? :25smile:
solosampnelcuore
11-06-08, 16:30
Sembra che il sostituto sarÃ* Motta dell' Udinese. Cosa ne pensate??? :25smile:
dopo maggio viene giugno . e se non sara'motta sara' alemagna
con cassano in squdra riesce a segnare anche la sorelladi ave ninchi !
i conti si fanno tra un mese ma ricordatevi che marotta ha bisogno di denaro liquido per costruire un attacco che non esiste.non pensate che cassano continui a giocare con bonazzoli
dopo maggio viene giugno . e se non sara'motta sara' alemagna
con cassano in squdra riesce a segnare anche la sorelladi ave ninchi !
Belin, quanta figa conosci ?!?
:02smile: :02smile:
grazie chri per quello che hai dato e per quella magica serata ma come si dice morto un papa' se ne fa un altro.sicuramente marotta ci fara' divertire come ha sempre fatto......odio napoli odio napoli......................................
grazie chri per quello che hai dato e per quella magica serata ma come si dice morto un papa' se ne fa un altro.sicuramente marotta ci fara' divertire come ha sempre fatto......odio napoli odio napoli......................................
sempre a pensare al lavoro e agli affari tu, eh? :07smile:
PS: eppoi era "un papa", non un papa' ... :18smile:
ajeje-brazof
11-06-08, 16:59
un saluto al grande Christian che avrÃ* sempre la mia riconoscenza come tutti quelli che han segnato ai derby...sapevo che uno doveva partire ed è stato lui...mi mancherÃ* anche se Marotta di sicuro comprerÃ* qualcuno che riempirÃ* il vuoto che ha lasciato....un solo rammarico...che lo dovrò rivedere con indosso una maglia che mi fa letteralmente schifo per tutto quello che rappresenta...un abbraccio e spero che per lo meno ti mancheremo
solosampnelcuore
11-06-08, 17:01
Belin, quanta figa conosci ?!?
:02smile: :02smile:
peccati di gioventu' :07smile:
beh se penso con il cuore sono veramente dispiaciuto che maggio vada via e sopratutto che vada al napulè merda avrei preferito una squadra estera. Se invece penso con la testa il cartellino dovrebbe essere stato pagato 10/11 milioni il buon marotta con quei soldi ci tira su anche 22 giocatori se si impegna.
grazie Christian
grazie per quel gol
grazie per come hai onorato la maglia
però tuttosommato se uno doveva partire per fare cassa
tra lui PALOMBO e HUGO...
buon viaggio Maggio
SarÃ* che avevo una giornata storta, ma ricevere un messaggio con su scritto che Maggio non vede l'ora che inizi la stagione mi ha fatto notevolmente girare i venerdì!
SarÃ* che avevo una giornata storta, ma ricevere un messaggio con su scritto che Maggio non vede l'ora che inizi la stagione mi ha fatto notevolmente girare i venerdì!
A tutti in fondo, nonostante sia stato ben pagato, girano un pò i coglioni che sia andato via e soprattutto al napuli, ma credo che queste siano frasi "standard" che mettono in bocca a tutti i giocatori che cambiano maglia.
Ma oggi non è Mercoledì ? :03smile:
Grande uomo,grande giocatore.Ci mancherai ma buona fortuna.
NAPOLI
NAPOLI
VAFF
ESCLUSIVA TMW - Christian Maggio: "Napoli, eccomi"
11.06.2008 18.54 di Stefano Sica articolo letto 784 volte
Fonte: Raffaella Bon e Gianluigi Longari
Sono passate pochissime ore da quando il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Christian Maggio. L'esterno destro ex Sampdoria, contattato in esclusiva da TMW, esprime a caldo le sue prime sensazioni. "Sono contento. Vado in una realtÃ* importante sotto tutti i punti di vista. Speriamo di far bene. Con la Sampdoria non ci sono stati i requisiti per continuare. Bisognava parlarsi un pò e venirsi incontro, anche dal punto di vista dell'ingaggio. Ma serberò della Samp sempre un bel ricordo. E li ringrazio per avermi portato a Genova due anni fa.
gradinatasud
11-06-08, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=wBdd19Ij1Wg
ESCLUSIVA TMW - Christian Maggio: "Napoli, eccomi"
11.06.2008 18.54 di Stefano Sica articolo letto 784 volte
Fonte: Raffaella Bon e Gianluigi Longari
Sono passate pochissime ore da quando il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Christian Maggio. L'esterno destro ex Sampdoria, contattato in esclusiva da TMW, esprime a caldo le sue prime sensazioni. "Sono contento. Vado in una realtÃ* importante sotto tutti i punti di vista. Speriamo di far bene. Con la Sampdoria non ci sono stati i requisiti per continuare. Bisognava parlarsi un pò e venirsi incontro, anche dal punto di vista dell'ingaggio. Ma serberò della Samp sempre un bel ricordo. E li ringrazio per avermi portato a Genova due anni fa.
Come al solito....questione di grana.
e di cosa se no? non mi pare che sia una gran novitÃ* o uno scandalo scandaloso
2000/01 Vicenza A 6 presenze, 0 gol
2001/02 Vicenza B 26 presenze, 1 gol
2002/03 Vicenza B 5 presenze, 0 gol
2003/04 Fiorentina B 42 presenze, 1 gol
2004/05 Fiorentina A 13 presenze, 1 gol
2005/06 Fiorentina A 3 presenze, 0 gol
gen '06 Treviso A 11 presenze, 0 gol
2006/07 Sampdoria A 31 presenze, 2 gol
2007/08 Sampdoria A 29 presenze, 9 gol
Sicuramente Marotta avrÃ* visto giusto anche questa volta. Venduto a un milione di euro per ogni goal fatto. Il suo passato dice che quest'anno potrebbe essere stato miracolato
titocucchiaroni
11-06-08, 20:10
2000/01 Vicenza A 6 presenze, 0 gol
2001/02 Vicenza B 26 presenze, 1 gol
2002/03 Vicenza B 5 presenze, 0 gol
2003/04 Fiorentina B 42 presenze, 1 gol
2004/05 Fiorentina A 13 presenze, 1 gol
2005/06 Fiorentina A 3 presenze, 0 gol
gen '06 Treviso A 11 presenze, 0 gol
2006/07 Sampdoria A 31 presenze, 2 gol
2007/08 Sampdoria A 29 presenze, 9 gol
Sicuramente Marotta avrÃ* visto giusto anche questa volta. Venduto a un milione di euro per ogni goal fatto. Il suo passato dice che quest'anno potrebbe essere stato miracolato
2008/09 Napoli A 38 presenze, 1 autorete.
:14smile: :14smile:
Che sia andato via mi spiace. Ma mi sembra di intuire che la Sampdoria resta!
Quanto lo ha pagato Marotta? a quanto lo ha venduto?
il tutto in due anni.
Quest'anno è stato grande soprattutto nella corsa. Ne ha fatti 9 ma ne ha sbagliati "n"
In un certo periodo, nella Sampdoria segnava anche Pino Lorenzo, perchè gli avversari avevano brutti clienti da controllare.
Comunque
7 MAGGIO per sempre
Ma ormai sei un avversario, come Diana, Pisano, ci metto pure Quagliarella e Sborriello.
MA IL CIELO, E IL MIO CUORE, E' SEMPRE PIU' BLU, CERCHIATO DI BLU
A me comunque e a prescindere mi girano i coglioni.
Un modestissimo commento personale:
grandissima operazione del Dott. Marotta, 8 milioni (o forse 10-11 non si sa) se rapportati a quello che l'abbiamo pagato (credo 2,5 milioni), sono una plusvalenza enorme che fa cassa e permetterÃ* l'ingaggio di una punta di valore.
Noi abbiamo negli occhi il Maggio dell'ultimo anno, ma ce lo ricordiamo quello dell'anno precedente con Giancarlo (più fuori che dentro)?
Immenso Direttore... il vero Cassano sei Tu :13smile: :12smile: :10smile:
Per la cessione? :25smile:
Per la cessione? :25smile:
E giÃ*...
:25smile: ....... magari se ti ci tiro una bicellata riesco a fermarli o quantomeno ad invertire il moto rotatorio ... che faccio provvedo?
:25smile: ....... magari se ti ci tiro una bicellata riesco a fermarli o quantomeno ad invertire il moto rotatorio ... che faccio provvedo?
Preferirei dolci parole sussurrate all'orecchio come mi fa il Tasso quando sono triste......
Certo che..il napoli...che coraggio :24smile:
non mettiamo premura alla societÃ*,ricordiamoci l,acquisto di turacciolo fatto(in teoria) un,ora dopo le buste di quagliarella.io ho fiducia in marotta e con calma penso che investirÃ* bene il ricavo della vendita di maggio.
Preferirei dolci parole sussurrate all'orecchio come mi fa il Tasso quando sono triste......
..... :25smile: ...... :24smile: ..... vai a cagare
E' una cessione dolorosa più affettivamente che tecnicamente.
Soprattutto mi dispiace perchè va a napolicolera.
Tecnicamente è sostituibile, senza fretta e facendo scelte oculate, cosa che Marotta sa fare benissimo.
Vedremo l'anno prossimo senza uno come fantantonio che lo metteva sempre davanti al portiere, quale sarÃ* lo score.
Non è detto che lo rimpiangeremo.
Ad una cifra vicina ai 10 mil. di euris era doveroso venderlo. E' più di quello che ci potevi fare l'anno scorso e anche più di quello che varrÃ* alla fine del prossimo campionato.
Questo era il momento di vendere e questo ha fatto Marotta. E poi questo continuo rompimento di coglioni giornaliero del suo procuratore era un segnale alla societÃ* Sampdoria. Un segnale che proveniva dal calciatore. Meglio monetizzare. Per il bene della societÃ*.
In ogni caso un saluto a 7 maggio 87esimo.
anche a me girano che sia andato via... ma c'è ben poco da fare.... sinceramente a me il goal che oltre al derby m'ha fatto godere è stato anche quello di milano.... christian c'ha messo sempre il cuore.. chiaramente ora dovrò sentire l'intervista con le sue parole esatte dove dice che "nella Samp non c'erano i requisiti per continuare" perchè non mi stupirei più di tanto.. cambieranno tante cose anche i nomi dei nostri eroi.... maggio rubihno maggio..... lo ricorderò tanto bene nel mio cuore e altrettanto spero che il prossimo anno retroceda......
con quella squadra di merda....
voglio vedere quanti altri farebbero quello che ha fatto Fabio quest'anno dopo tre pere e a casa.
Che maggio ci sia o non ci sia ORMAI non fa più differenza.
personalmente ne prendo atto tiro le mie conclusioni personali e me ne sto, ma i dubbi rimangono e sono molti.
Da quello che ho capito fare "cassa" è un problema secondario, cristian è andato via da noi perchè non ha trovato un accordo economico con la sampdoria, quindi si presume che se ci fosse stato accordo non sarebbe partito.
Credo che dopo il campionato che ha fatto andare a cercare un adeguamento dello stipendio fosse naturale, ma io non solo la societÃ* e quindi è una considerazione personale.
Capitolo marotta: spiegatemi una cosa se teneva Maggio grande marotta che non ha ceduto il giocatore, adesso che lo ha venduto grande marotta..., mi sa che certi di noi mancano un po' di coerenza.
Il venderlo in italia, il venderlo al napoli, e non ricavare almeno 12 milioni di euro questi sono stati i miei crucci,
ma io non sono nessuno e quindi torno nel mio guscio a filosofare sul credere obbedire e combattere.
ultima cosa, quando mi convinco che la sampdoria sia una grande famiglia (liste gratuite, buon san valentino,...) vengo subito riportato alla realtÃ* dal freddo raziocinio della mentalitÃ* dell'azienda dove i sogni hanno uno spazio relativo, dove le fantasie fanno fatica a liberarsi, dove non mi hanno ancora detto dov'è il confine tra cliente e tifoso perchè ragazzi è difficile coesistere con le due cose.
La conclusione a cui sono arrivato è la seguente, vendere maggio ci sta ed è una cosa normale, lo straordinario è aver tenuto Cassano, perchè se l'obbiettivo minimo dichiarato è il decimo posto, antonio è un di più ed uno spreco di talento.
Avanti Sampdoria sempre al tuo fianco.
Mha...
Non intervengo mai in questa discussione,perchè,parere personale,l'importante è che non cambino i colori sociali della squadra...poi che ci sia Cassano o Casale,Maggio o Vasari, allo stadio andrei comunque.
Poi però se un giorno il dott.Garrone si rompe i coglioni e ci lascia,sono altrettanto fiducioso,perchè ci sono tifosi come Robi che metteranno mano al portafoglio e faranno una Sampdoria ancora più grande...con uno stadio di proprietÃ* con tutte le peculiaritÃ* tanto care ai sopracitati...
Parere personale,non serve rispondere.Io rimango della mia idea,tu della tua.
Sul seculo si parla di cessione per 8 milioni di euro più spiccioli.
Maggio è stato acquistato per 1,5 + 1,5 milioni di euro.
Guadagno dall'operazione Maggio in 2 anni: 5 milioni + spiccioli.
...
E Maggio si congeda così:
«Avevo espresso la mia disponibilitÃ*
a rimanere ma la societÃ* ha
fatto altre scelte, porterò sempre con
me questi due anni alla Sampdoria,
spero di essere stato importante sia
per la societÃ* che per i tifosi».
E ancora: «Spero che il 7 maggio
venga ricorda per il derby e spero
anche che nel prossimo campionato il
pubblico blucerchiato i accolga positivamente così come ha sempre fatto
anche nei momenti peggiori». Infine:
«Serberò della Samp sempre un bel
ricordo. E li ringrazio per avermi portato
a Genova due anni fa. Dopo
l’esperienza di Firenze andai a Treviso,
e venivo da un infortunio.Ma lì
giocai poco. In questi due anni sono
cresciuto, a livello umano e calcistico.
Sinceramente non mi aspettavo di segnare
così tanto. Il merito è stato
anche di mister Mazzarri, che ha creduto in me sin dal primo giorno.
A napoli
spero di ripetere il mio rendimento
e di regalare gioie ai tifosi con
belle prestazioni».
...
A parte tutto quello che si è detto, penso che un giocatore con le capacitÃ* atletiche di Maggio sia difficile da trovare.
:10smile:
titocucchiaroni
12-06-08, 09:00
A parte tutto quello che si è detto, penso che un giocatore con le capacitÃ* atletiche di Maggio sia difficile da trovare.
la butto giù così....sionko! :07smile:
Mha...
Non intervengo mai in questa discussione,perchè,parere personale,l'importante è che non cambino i colori sociali della squadra...poi che ci sia Cassano o Casale,Maggio o Vasari, allo stadio andrei comunque.
Poi però se un giorno il dott.Garrone si rompe i coglioni e ci lascia,sono altrettanto fiducioso,perchè ci sono tifosi come Robi che metteranno mano al portafoglio e faranno una Sampdoria ancora più grande...con uno stadio di proprietÃ* con tutte le peculiaritÃ* tanto care ai sopracitati...
scusa se intervengo a sostegno di robi anche se non ne ha bisogno.... ma credo proprio che Robi, come te e come la gran parte di noi, continuerebbe a mettere mano al portafoglio per partirsene tutte le settimane da casa e seguire la Sampdoria su ogni campo fosse anche di serie C o peggio.
Il venderlo in italia, il venderlo al napoli, e non ricavare almeno 12 milioni di euro questi sono stati i miei crucci,
Penso che questo pensiero sia il pensiero di molti.....
E aggiungo, anche se non ci capisco un cazzo di mercato, che, viste le valutazioni che girano, 8 milioni di € (poi magari son di più) mi sembrano un pò pochini.
E aggiungo, anche se non ci capisco un cazzo di mercato, che, viste le valutazioni che girano, 8 milioni di € (poi magari son di più) mi sembrano un pò pochini.
saran di più gli 8 o saran di meno le cifre che girano???? :26smile:
se son 8, son 8 cash .....
per gente tipo Amauri son magari 25 - un tot per Nocerino meno un tot per Lanzafame ... e gratta gratta magari son 10 :26smile: o meno!
da memoria storica permettetemi di ricordare che PAOLO teneva i gemelli, Vierchowod etc ... e cedeva ogni anno giocatori che, magari hanno anche vestito l'azzurro, erano sostituibili (Fusi, Renica, Galia etc.)
Maggio (probabilmente) è sostituibile .... Cassano NO! :07smile: :07smile: :07smile:
va bene tutto e il contrraio di tutto, però bisogna mettersi d'accordo almeno su una cosa: o Marotta Giuseppe è un fenomeno come si è letto da più parti e pure qui, o Marotta Giuseppe è una belina con tanto culo, che una giusta ne fa e le altre le cappella tutte ...........
Mha...
ti rispondo lo stesso e non per farti cambiare idea ma solo per precisare che.
IL POST NON ERA UN POST POLEMICO CONTRO NESSUNO
CHE LA SOCIETA' E LIBERA DI COMPRARE E VENDERE CHIUNQUE
CHE RAGIONARE SUL PERCHE' DI CERTE AZIONI E' LECITO E PORSI DELLE DOMANDE LO E' ANCORA DI PIU'
ANCHE IO COME TE AMO I COLORI SOCIALI, MA A DIFFERENZA TUA NON HO SPOSATO IL PRESIDENTE
IO IN PROPRZIONE AL MIO PATRIMONIO INVESTO MOLTO NELLA SAMPDORIA
mauryelmogroup
12-06-08, 11:12
per me marotta con quello che passa il convento e' un fenomeno, la mia paura che a forza di fare questi mercati con gli spiccioli non si scazzi e se ne vada.
detto questo nessuno e' perfetto,e ci sta' di venedere un giocatore niente da dire, l'impressione di molti compresa la mia e che speravamo si potesse vendere ad un prezzo migliore e ad un altra societa'.
detto questo ricordo che i soldi che spende la societa' non sono i miei e non faccio i conti in tasca a nessuno, pero' ricordo anche che la samp sara' impegnata su tre fronti.
si cede lanna arrivano gullit,platt,evani,m rossi,salsano
si cede chiesa arriva montella,laigle,veron,ferron,
si cede quagliarella e si fa' un mercato da sesto posto
si cede maggio?spero che i sostituiti facciano fare un salto di qualita' e non con tutto il rispetto palladino e abate...
per me marotta con quello che passa il convento e' un fenomeno, la mia paura che a forza di fare questi mercati con gli spiccioli non si scazzi e se ne vada.
detto questo nessuno e' perfetto,e ci sta' di venedere un giocatore niente da dire, l'impressione di molti compresa la mia e che speravamo si potesse vendere ad un prezzo migliore e ad un altra societa'.
detto questo ricordo che i soldi che spende la societa' non sono i miei e non faccio i conti in tasca a nessuno, pero' ricordo anche che la samp sara' impegnata su tre fronti.
si cede maggio?spero che i sostituiti facciano fare un salto di qualita' e non con tutto il rispetto palladino e abate...
:12smile: da applausi
mauri permettimi da aggiugere che in tutti i casi che hai elencato la SUD è sempre stata piena ed ha sempre fatto il suo dovere.
altra cosa che mi preme dire è che oltre quello che hai detto andrebbero bene anche i rincalzi della primavera, e quello che chiedo è trasparenza totale, e capire perchè la juve con in casa mirante lo cede e chiede fiorillo e la samp con in casa fiorillo prende tutto mirante, si cerca di capire non di fare polemica.
labbrodinovisad
12-06-08, 12:26
Scusami Robi, ma a me la trasparenza sembra totale
Garrone ha impedito che la Sampdoria finisse a giocare nei dilettanti. Magari obtorto collo, ma lo ha fatto
( e vista la poca serietÃ* dell'imprenditoria genovese, giÃ* questo lo segnala come una mosca bianca)
Ha pagato quel che c'era da pagare.
Siam tornati in A.
La societÃ* ha vissuto 5 anni di massima serie in modo più che onesto, con due piazzamenti Uefa meritatissimi, un primo campionato da matricola comunque egregio, uno di mezza classifica ed uno decisamente brutto, ma più per ragioni interne allo spogliatoio che per investimenti fatti o non fatti
E' stato ricostruito alla grande il settore giovanile
Si continua a pagare tutto quel che c'è da pagare: tasse, alberghi, affitto dello stadio ecc
La cosa trasparente è che le nostre campagne acquisti (perlomeno sino all' ormai mitica nuova ripartizione dei diritti televisivi) sono impostate per chiudere in pari
Se non si vende Maggio, con che soldi si comprano un difensore, un centrocampista (anzi due , contando il sostituto di Maggio) e probabilmente due attaccanti?
Anche a me girano i coglioni , soprattutto perchè ci sono cose che hanno valore simbolico, prima che economico o agonistico.
E Maggio, per il gol nel derby, questa valore simbolico l'ha incarnato. Questo vale soprattutto per i tanti sampdoriani extra zoccolo duro
Dopo di che, quando è arrivato Maggio, o anche dopo l'anno con Novellino, chi se lo cagava il ragazzo di Vicenza, tra tutti coloro che ora ne piangono la dipartita...?
Quanto alle valutazioni sulla cifra incassata, non sono un operatore di mercato, come non lo siete voi
Le cifre che girano, finchè non diventano contratti e soldi cash, sono solo gioco delle parti
Il fatto è che hai incassato 5 milioni in più di quanto ti è costato e che spenderai quegli 8mni per comprare quel che serve
il giudizio su una campagna acquisti andrebbe dato, secondo me, nella sua globalitÃ*. Cessioni, acquisti, saldo tecnico e finanziario. Oggi è troppo presto. L'operazione Maggio, non conoscendo il futuro prossimo, non è ancora giudicabile.
labbrodinovisad
12-06-08, 12:32
il giudizio su una campagna acquisti andrebbe dato, secondo me, nella sua globalitÃ*. Cessioni, acquisti, saldo tecnico e finanziario. Oggi è troppo presto. L'operazione Maggio, non conoscendo il futuro prossimo, non è ancora giudicabile.
E pensate che lo dice lui con il nick che si ritrova.... :07smile:
Gildeponti
12-06-08, 12:33
Che maggio ci sia o non ci sia ORMAI non fa più differenza.
personalmente ne prendo atto tiro le mie conclusioni personali e me ne sto, ma i dubbi rimangono e sono molti.
Da quello che ho capito fare "cassa" è un problema secondario, cristian è andato via da noi perchè non ha trovato un accordo economico con la sampdoria, quindi si presume che se ci fosse stato accordo non sarebbe partito.
Credo che dopo il campionato che ha fatto andare a cercare un adeguamento dello stipendio fosse naturale, ma io non solo la societÃ* e quindi è una considerazione personale.
Capitolo marotta: spiegatemi una cosa se teneva Maggio grande marotta che non ha ceduto il giocatore, adesso che lo ha venduto grande marotta..., mi sa che certi di noi mancano un po' di coerenza.
ma io non sono nessuno e quindi torno nel mio guscio a filosofare sul credere obbedire e combattere.
ultima cosa, quando mi convinco che la sampdoria sia una grande famiglia (liste gratuite, buon san valentino,...) vengo subito riportato alla realtÃ* dal freddo raziocinio della mentalitÃ* dell'azienda dove i sogni hanno uno spazio relativo, dove le fantasie fanno fatica a liberarsi, dove non mi hanno ancora detto dov'è il confine tra cliente e tifoso perchè ragazzi è difficile coesistere con le due cose.
La conclusione a cui sono arrivato è la seguente, vendere maggio ci sta ed è una cosa normale, lo straordinario è aver tenuto Cassano, perchè se l'obbiettivo minimo dichiarato è il decimo posto, antonio è un di più ed uno spreco di talento.
Avanti Sampdoria sempre al tuo fianco.
Beh Robi,
tenere Cassano ancora un anno, è l'unico modo per averlo gratis questo, e poterlo rivendere nei prossimi, facendo guadagnare bene sia noi che il Real.....
Maggio invece, se non lo vendi bene quest'anno, rischi di non venderlo più. E poi tra Maggio e Cassano, il meno sostituibile è il secondo....anche perchè grazie alle sue caratteristiche, Mazzarri è riuscito a cambiar modulo.
Dai è la solita storia del quadro pregiato di cui ci si deve privare, e se ci pensi bene, è quello che fanno anche le varie Fiorentina, Palermo e Udinese.....
Quando cambierÃ* questa storia?'
Forse quando col 2010, ci sarÃ* una miglioria sulla redistribuzione dei proventi televisivi, e quando con uno stadio di proprietÃ* dell'UC Sampdoria, il presidente non vedrÃ* dover colare nella voragine dei bilanci delle societÃ* calcistiche, i tanti euries che se ne vanno........
Io sono, e resto fiducioso
Beh Robi,
tenere Cassano ancora un anno, è l'unico modo per averlo gratis questo, e poterlo rivendere nei prossimi, facendo guadagnare bene sia noi che il Real.....
Maggio invece, se non lo vendi bene quest'anno, rischi di non venderlo più. E poi tra Maggio e Cassano, il meno sostituibile è il secondo....anche perchè grazie alle sue caratteristiche, Mazzarri è riuscito a cambiar modulo.
Dai è la solita storia del quadro pregiato di cui ci si deve privare, e se ci pensi bene, è quello che fanno anche le varie Fiorentina, Palermo e Udinese.....
Quando cambierÃ* questa storia?'
Forse quando col 2010, ci sarÃ* una miglioria sulla redistribuzione dei proventi televisivi, e quando con uno stadio di proprietÃ* dell'UC Sampdoria, il presidente non vedrÃ* dover colare nella voragine dei bilanci delle societÃ* calcistiche, i tanti euries che se ne vanno........
Io sono, e resto fiducioso
Gil, giustissimo, questi giocatori sono così, carpe diem, se no l'anno dopo rischi di non farci un'euro, e 8,5 sono un bel pò di soldini,anzi molti...un'esempio??? Morrone, fino allo scorso campionato era richiesto da chiunque a cifre folli,Monaco e tante altre, Spinelli per non avere la piazza contro l'ha tenuto..risultato?? Venduto dopo meno di un anno tra i fischi a neanche la metÃ* di quello che potavano guadagnarci e l'anno prox giocherÃ* in B.
presa da un tizio bibino su internet
"Anche a me vedere marotta con questa inaspettata disponibilitÃ* economica non tranquillizza..."
la smettiamo di farci le seghe?
Fabio81Ravenna
12-06-08, 12:45
Io credo che abbiamo venduto un giocatore NORMALE, che ha fatto un'ottima annata perchè in grande condizione atletica e psicologica, e il gioco era tutto su di lui...(e cassano e bellucci), nel senso che era l'unico dei giocatori di fascia che sapeva tagliare e aveva fiato, Pieri ce l'ha ma offensivamente arriva in fondo e fa il cross.
Io dico che come lui,se ne trovano altri.....,il fatto che dai via uno che ha fatto un'annata straordinaria, fa storcere il naso...su obbiettivi e voglia della societÃ* di "volare", ma forse la pensano come me su maggio, e forse sanno giÃ* chi prendere!
Io ero molto più incazzato o dispiaciuto se Sammarco fosse andato via,questo qui è un ottimo giocatore!
:12smile:
Senza andare troppo indietro con gli anni,
io ricordo Diana, che fù tenuto quando aveva molto mercato e fù venduto l'anno dopo per molto meno....
... Maggio mi piaceva ma penso che sia più sostituibile lui che Hugo.
Scusami Robi, ma a me la trasparenza sembra totale
Garrone ha impedito che la Sampdoria finisse a giocare nei dilettanti. Magari obtorto collo, ma lo ha fatto
( e vista la poca serietÃ* dell'imprenditoria genovese, giÃ* questo lo segnala come una mosca bianca)
Ha pagato quel che c'era da pagare.
Siam tornati in A.
La societÃ* ha vissuto 5 anni di massima serie in modo più che onesto, con due piazzamenti Uefa meritatissimi, un primo campionato da matricola comunque egregio, uno di mezza classifica ed uno decisamente brutto, ma più per ragioni interne allo spogliatoio che per investimenti fatti o non fatti
E' stato ricostruito alla grande il settore giovanile
Si continua a pagare tutto quel che c'è da pagare: tasse, alberghi, affitto dello stadio ecc
La cosa trasparente è che le nostre campagne acquisti (perlomeno sino all' ormai mitica nuova ripartizione dei diritti televisivi) sono impostate per chiudere in pari
Se non si vende Maggio, con che soldi si comprano un difensore, un centrocampista (anzi due , contando il sostituto di Maggio) e probabilmente due attaccanti?
Anche a me girano i coglioni , soprattutto perchè ci sono cose che hanno valore simbolico, prima che economico o agonistico.
E Maggio, per il gol nel derby, questa valore simbolico l'ha incarnato. Questo vale soprattutto per i tanti sampdoriani extra zoccolo duro
Dopo di che, quando è arrivato Maggio, o anche dopo l'anno con Novellino, chi se lo cagava il ragazzo di Vicenza, tra tutti coloro che ora ne piangono la dipartita...?
Quanto alle valutazioni sulla cifra incassata, non sono un operatore di mercato, come non lo siete voi
Le cifre che girano, finchè non diventano contratti e soldi cash, sono solo gioco delle parti
Il fatto è che hai incassato 5 milioni in più di quanto ti è costato e che spenderai quegli 8mni per comprare quel che serve
non intendevo quel tipo di trasparenza, perchè sono in accordo con te, il mio era un vederci chiaro sulle strategie juve che lascia mirante e poi cerca fiorillo e nello stesso tempo leggere su sampdoria.it la new che dice su fiorillo non si tratta.
pappaforpresident
12-06-08, 13:04
per me abate e` uno dei piu promettenti in italia e lo vorrei di corsa...addirittura in prospettiva potrebbe essere molto meglio di maggio....ma questo e` un pensiero personale...avendo seguito il ragazzo tutto il campionato...
labbrodinovisad
12-06-08, 13:10
non intendevo quel tipo di trasparenza, perchè sono in accordo con te, il mio era un vederci chiaro sulle strategie juve che lascia mirante e poi cerca fiorillo e nello stesso tempo leggere su sampdoria.it la new che dice su fiorillo non si tratta.
allora scusa Robi, ti avevo frainteso
effettivamente se poi si considera che la juvesempreladra ha offerto il posto di portiere di riserva ad uno di 39 anni ..... con buffon molto cagionevole....
:24smile:
Acquascooter
12-06-08, 15:14
Ma belin, io proprio a volte non capisco.
"Trasparenza" non è un sostantivo singolare, ma plurale. In un'unica parola, infatti, si ritrovano associate situazioni diversissime tra loro. È per questo che parlare semplicemente di trasparenza non basta più.
La prima grande distinzione va fatta, ovviamente, tra trasparenza finanziaria e di obiettivi. Anche all'interno di quella finanziaria bisogna tuttavia capire che ci sono dei limiti oggettivi, oltre i quali non puoi proprio andare.
È necessario smettere, pertanto, di parlare di mercato come se si trattasse di un fenomeno solo, piuttosto che di un insieme di molte cose diverse, se vogliamo che tale termine non diventi una semplificazione con la quale si indicano unitamente i sogni di noi tifosi e l’impossibilitÃ* della costruzione di un organico all’altezza di quei sogni, le rimesse bancarie e l'insegnamento delle capacitÃ* di gestione di una SpA, i
ragazzi in mutande che corrono dietro ad un pallone attratti dalle pubblicitÃ* della tv e dai portafogli gonfiati da contratti che come il passato recente ci insegna fanno poi portare i libri in tribunale o quasi.
Non fanno gli indiani, semplicemente curano i loro interessi. Quando nelle scorse settimane quel cazzone di Briaschi diceva e ritrattava, faceva e disfaceva, parlava e blaterava, non credete che fosse perfettamente d’accordo con il suo assistito? Forzavano solamente la mano perché probabilmente mancava ancora quel quid che facesse giungere l’operazione verso la soluzione da loro auspicata.
Una parte - forse la più significativa - di questa operazione eterogenea di mercato riguarda il valore economico della cessione di Maggio per l’U.C. Sampdoria. Questa parte è meno pubblicizzata, meno raccontata dai media, e per questo si tende a credere che non esista.
Di questo nuovo discorso sulla "buona sostituzione del quadro pregiato ceduto" abbiamo bisogno anche per uscire da quel dibattito polarizzato dal quale non emerge la realtÃ* delle cose.
Un dibattito piuttosto sterile con da una parte espressioni al limite dell’insulto nei confronti di una dirigenza che – come molti di voi sanno – non amo per nulla per quel che riguarda le linee di condotta comportamentali, in primo luogo nei nostri confronti, ma che in cinque anni ci ha dato risultati sportivi al di fuori di ogni più rosea previsione. Almeno da parte mia, che sono un sognatore ai limiti del ridicolo, ma che so valutare per esperienza personale gli spigoli della “realtÃ* reale”.
D'altra parte noto nel dibattito piuttosto sterile un'apertura che in realtÃ* è finta, perché fatta di paternalismo, speranze, ma soprattutto richieste alla societÃ*. Un'apertura che non è vera, perché produce forse incontro di opinioni, ma non certo confronto.
Grazie alle cessioni che sono parte della nostra comunitÃ* pallonara, la Sampdoria è una SocietÃ* più viva, vivace nelle trattative, energica nei confronti della controparte e ricca, non solo economicamente per il denaro fresco incassato, ma anche finanziariamente riguardo una plusvalenza su Christian Maggio che ha del pazzesco e che continua a passare in secondo piano: il contributo dato da Maggio alla Sampdoria è stato eccezionale, ma quello di Marotta ancora più grande.
In un'Italia del calcio che fa debiti macroscopici giorno dopo giorno, una societÃ* su due se la legge fosse uguale per tutti dovrebbe ricominciare dall’Interregionale (che non esiste più ma fa lo stesso, rende l’idea), la Sampdoria ha un bilancio sanissimo, non ha mezzo debito e lotta ad armi impari con i colossi dal bilancio stile “formaggino Mio”: non stiamo parlando di qualche centinaio di euro ma di diversi milioni. Ciò vuol dire che la porzione più significativa della attuale serie A è costituita da morosi e quasi protestati; quindi il contributo delle cessioni come quella di Maggio, delle plusvalenze come quella di Maggio, è, e sarÃ*, sempre più decisivo non solo per la nostra crescita, ma anche per il dinamismo dei nostri obiettivi.
Ed ecco che così i due significati di trasparenza si incrociano e si incontrano.
non volevo dirlo per non fare come i bibbi che appena un loro idolo glielo pianta nel culo diventa in un nanosecondo il piu' scarso del mondo pero' a me Maggio , nonostnte abbia la sua maglia nella firma perche mi ha dato una gioia enorme , non mi ha mai fatto impazzire .
Ha fatto nove gol ok ma quanti ne ha sbagliati ? E quanti ne avrebbe fatti senza un certo Cassano che lo metteva davanti al portiere senza nemeno se ne accorgesse ? E gli anni precedenti quanti ne ha fatti a stagione ? Come dice qualcuno di voi uno si doveva vendere e quello che ci costa meno dal punto di vista organico e piu' da quello economico e' proprio lui . Di impressionante ha che corre su quella fascia per tutta la partita ma se fosse solo per quello tanto vale comprare Gelindo Bordin . Penso che tra un anno , due , non ce lo ricordiamo piu' se non per un particolare non da poco ... :04smile:
Ma belin, io proprio a volte non capisco............... ecc ecc eccc
certo che se tutti i sampdoriani avessero ragionato in modo così lucido e razionale qualche anno fa, ci saremmo risparmiati un sacco di casini e di incazzature ....
ANDATE A CAGARE
(esortazione postuma per quelli che qualche anno fa non erano così lucidi e razionali)
mauryelmogroup
05-10-08, 21:04
e parole di Maggio invece hanno un sapore diverso: lui se l'attendeva giÃ* da diverso tempo, sin da quando era alla Sampdoria: "Dico finalmente, perchè in questa chiamata ci speravo sin dai tempi in blucerchiato: per questo, ringrazio sì il Napoli e i miei compagni ma non dimentico la societÃ* che per prima mi ha valorizzato...".
belle parole per la samp, fanno sempre piacere da parte di un ex
ps napule MERDA
Firenze, 16:19
CALCIO, AZZURRI; MAGGIO: IO CASSANO LO AVREI CONVOCATO
Lippi non convoca Cassano, ma il barese ha ugualmente uno sponsor in Nazionale. E' l'ex compagno di squadra della Sampdoria Cristian Maggio: "Io l'avrei convocato. L'ho sentito in questi giorni, mi ha fatto i complimenti e l'ho ringraziato. Mi avrebbe fatto piacere vederlo qui ma non gli mancheranno altre opportunitÃ*. Come ha reagito all'esclusione? L'ha presa bene". Poi ha voluto smentire certe dicerie sul conto dell'ex compagno di squadra: "Cassano non è uno spacca spogliatoi, l'anno scorso alla Samp eravamo 24 e nessuno ha avuto a che ridire. E da quel che mi hanno detto da Genova quest'anno Antonio è ancora più maturato".
http://www.repubblica.it/ultimora/sport/CALCIO-AZZURRI-MAGGIO-IO-CASSANO-LO-AVREI-CONVOCATO/news-dettaglio/3350532
così, per dovere di cronaca
....ho sentito la sua intervista....sinceramente mi ha fatto effetto positivamente....sembrava fosse ancora un calciatore della Sampdoria, ad un certo punto ci fa su Cassano, "..quando è venuto alla Samp.."...sta frase mi ha fatto sobbalzare....BRAVO CRISTIAN...
P.s. visto che il 2008 non è ancora finito vorrei ricordare che è sempre 7 MAGGIO TUTTO L'ANNO.... :27smile.gif: :27smile.gif:.... :07smile: :07smile:
gradinatasud
09-10-08, 21:42
7 MAGGIO TUTTO L'ANNO....
:27smile.gif: :27smile.gif:.... :07smile: :07smile:
....ho sentito la sua intervista....sinceramente mi ha fatto effetto positivamente....sembrava fosse ancora un calciatore della Sampdoria, ad un certo punto ci fa su Cassano, "..quando è venuto alla Samp.."...sta frase mi ha fatto sobbalzare....BRAVO CRISTIAN...
P.s. visto che il 2008 non è ancora finito vorrei ricordare che è sempre 7 MAGGIO TUTTO L'ANNO.... :27smile.gif: :27smile.gif:.... :07smile: :07smile:
Oggi ho parlato con un vicentino che è andato recentemente a cena con Christian Maggio,
il quale gli ha detto che Genova e la Sampdoria gli mancano e che a napule no si trova un granché bene.
7 Maggio tutto l'anno!
Maggio espulso a milanmerda .....
salterÃ* la prossima, da un certo punto di vista mi spiace.....
ma dall'altro... :pugnetta:
tutto ok la ruota ritorna a girare
mauryelmogroup
02-11-08, 21:21
:pugnetta: mi scazza ...sempre pericoloso maggio,nel secondo tempo e' utopia sperare che hamsik e lavezzi si procurino uno stiramento da star fuori 10 giorni..malasuerte napule :scracco:
:pugnetta: mi scazza ...sempre pericoloso maggio,nel secondo tempo e' utopia sperare che hamsik e lavezzi si procurino uno stiramento da star fuori 10 giorni..malasuerte napule :scracco:
http://utenti.lycos.it/salcon75/images/totojella.jpg
bertarelli
02-11-08, 22:43
beh aspettiamo di verificare le condizioni di santacroce..anche se a noi nn va meglio!!
mauryelmogroup
02-11-08, 22:57
be pensandoci
campagnaro,palombo,sammarco,lucchini,
siamo gia ' 4 a 1
non vinciamo a napoli dal93 se non mi sbaglio,prima o poi il tabu' deve cadere la legge dei grandi numeri :pugnetta:
ale e sara
02-11-08, 23:05
be pensandoci
siamo gia ' 4 a 1
non vinciamo a napoli dal93 se non mi sbaglio,prima o poi il tabu' deve cadere la legge dei grandi numeri :pugnetta:
ultima vittoria in a aprile 98 napoli samp 0-2 doppietta laigle...
mauryelmogroup
02-11-08, 23:08
azz hai ragione e sull'1 a0 per noi sai chi sbaglio' per loro il rigore....
bellucci,tiro' un piattone maffo :26smile:
ale e sara
02-11-08, 23:15
azz hai ragione e sull'1 a0 per noi sai chi sbaglio' per loro il rigore....
bellucci,tiro' un piattone maffo :26smile:
vero.....questo non lo ricordavo... :26smile:
be pensandoci
siamo gia ' 4 a 1
ci vorrebbe Battara in porta .... :24smile:
oppure Castellini con loro!
Grazie fratello Castellini
E' vero Luigi!
Lo ricordavo ieri sera in auto ai 3 pivelli che erano con me.
Ma loro, tutti dall'80 al '85!!!!,
non sapevano nemmeno chi fosse il mitico Pierone Battara.
Un vero incubo per i tifosi napolicani!
In quegli anni facevamo sempre punti al San Paolo!
forza christian ! noi non dimentichiamo.
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/03/08/1145280/povero-napoli-unaltra-tegola-stagione-finita-per-maggio
belin che sfiga
FORZA RAGAZZO
ale e sara
08-03-09, 22:05
leggete il commento all articolo.......... :salutoditomedio: povero idiota.........
familizialcolica
08-03-09, 22:09
coraggio cristian tornerai più forte di prima,magari cambia maglia,alla faccia dei soliti meschini e leppeghi....
mattedoria
03-04-09, 11:55
http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idnotizia=2944
http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idnotizia=2944
molti ex dovrebbero imparare da Christian
jenaplissken
03-04-09, 13:31
chi si comporta da signore da noi riceve sempre applausi....
così è sempre stato e così sarÃ* anche per christian...
:26smile:
mauryelmogroup
03-04-09, 13:32
grazie christian!spero un giorno di rivederti con la nostra maglia!
:pugnetta: :pugnetta: :pugnetta: :pugnetta: :pugnetta: :pugnetta: :pugnetta:
http://www.youtube.com/watch?v=_NXj_yATcTY
labbrodinovisad
03-04-09, 14:44
".... ma questo se lo ricorda per tutta la vita, Maggio...."
ANCHE NOI CE LO RICORDEREMO PER TUTTA LA VITA :pugnetta: :pugnetta:
ps: ma che bello i nostri che esultano non sotto, ma "dentro la gradinata"... :10smile: :10smile:
nickzanone
03-04-09, 17:16
Christian , ti auguro di riprenderti in fretta dal tuo infortunio .
Spero di poterti applaudire presto quando tornerai sotto la tua gradinata .
Ancora grazie per quell'indimenticabile 17 febbraio 2008 .
... Maggio ... Rubinho ... Maggio ... e c'è il GGGGGGGGGGGGOOOOOOOOAAAAAAAAAAALLLLLLL !!!!!!
:pugnetta: :pugnetta: :pugnetta: