PDA

Visualizza Versione Completa : Alfredo "Giancarlo" Novellino

Massimo1968
16-04-08, 08:54
:18smile:

qwerty
16-04-08, 08:59
... e tutte le promesse? i conti si fanno alla fine, io ci metto la faccia e tutto il resto?
belin, non si fa così, io avevo un grande progetto... :03smile: :04smile: :15smile:

Massimo1968
16-04-08, 09:00
e se poi io avessi recoba avrei tutta un'altra squadra....... :16smile:

samp5
16-04-08, 09:16
Lo hanno esonerato ?? :04smile:

mother
16-04-08, 09:20
e ora vai ad allenare l'inter...

Massimo1968
16-04-08, 09:23
e ora vai x cartoni.....arrogante uomo di merda!!!! :17smile:

salsabeppe
16-04-08, 09:30
Un finto pretino....

TORINO, 16 aprile 2008 - Manca solo l'ufficialitÃ*, ma gli indizi sono sufficienti a formare la prova: il Torino ha deciso di esonerare Walter Novellino e Gianni De Biasi è pronto al ritorno (il terzo) sulla panchina granata.
UMORI GRANATA - All’esonero pensava da mesi. Ma Urbano Cairo l’ha deciso soltanto dopo la sconfitta di domenica a Genova (3-0) e la contestazione della tifoseria. I granata hanno incassato i fischi a Marassi, poi anche il blocco del pullman sull’autostrada (al casello) e quindi atti di vandalismo su alcune auto. Si era rotto qualcosa, e il presidente si è mosso. Lunedì ha contattato Gianni De Biasi, il tecnico che lui per due volte aveva mandato via, ma anche l’allenatore che la tifoseria granata preferisce. A lui sono legate la promozione di due stagioni fa e la salvezza in quella scorsa. Quando ancora una volta fu richiamato – però tra gennaio e febbraio – per rimettere insieme i cocci della gestione Zaccheroni. Lunedì il contatto, poi Cairo ci ha pensato ancora. Ha forse voluto capire se poteva ancora rimandare. Ha provato a confermare Novellino, ma la risposta della piazza (mille tifosi ieri pomeriggio a contestare tecnico e squadra alla ripresa dell’allenamento) lo ha convinto che l’esonero fosse inevitabile.
LA SOLITUDINE DI NOVELLINO - Nel frattempo, Walter Novellino si giocava a modo suo il pomeriggio: accettava l’incontro con alcuni ultrÃ* ma non la discussione. Alle accuse dei tifosi ribatteva colpo su colpo, con carattere e coraggio, ribadendo sue aspetti: “il Torino è del presidente Cairo” e, soprattutto “l’allenatore sono io, decido io”. Cairo avrebbe dovuto presentarsi al centro Sisport, ma era a Milano da dove si informava presso i suoi collaboratori. Ha valutato la situazione e deciso. Nella notte è rientrato a casa ed ha ricevuto quello che a breve sarÃ* il nuovo allenatore del Torino. Con De Biasi c’era da ricucire un rapporto difficile. Il tecnico veneto è impegnato in Spagna, con il Levante (che l’ha ingaggiato quando era ultimo in classifica nella Liga e con una situazione economicamente insostenibile: il tecnico e il suo staff non prendono lo stipendio da mesi) e deve liberarsi. Ma non solo, avrÃ* chiesto e a questo punto ottenuto una autonomia che nelle precedenti gestioni aveva solo in parte e che, evidentemente, ha sempre finito col pagare. Chi non ricorda la polemica per l’ingaggio di Oguro, giapponese che Cairo impose e che finì per non giocare mai sia con De Biasi sia con Zaccheroni.

ChissÃ*, un futuro come opinionista televisivo?

Nicola
16-04-08, 09:32
"Finalmente, dopo 5 anni di purgatorio sono tornato in paradiso" buon per te! restaci!

Dukadoria
16-04-08, 09:37
Nel frattempo, Walter Novellino si giocava a modo suo il pomeriggio: accettava l’incontro con alcuni ultrÃ* ma non la discussione. Alle accuse dei tifosi ribatteva colpo su colpo, con carattere e coraggio, ribadendo sue aspetti: “il Torino è del presidente Cairo” e, soprattutto “l’allenatore sono io, decido io”.

"e qui è casa mia" non lo ha detto ?

...... però un po' mi spiace, io ci credevo ancora al suo progetto.... mi sa che DeBiasi non ci riesce, merda!

Massimo1968
16-04-08, 09:40
ci riesce, ci riesce non ti preoccupare.....

luigi60
16-04-08, 09:45
fate gli spiritosi che c'e' un uomo distrutto che piange , non faccio il nome ma solo la data di nascita ....'52 :03smile:

Massimo1968
16-04-08, 09:48
Ciccio non piangere !!! :15smile:

Bubba
16-04-08, 09:50
"Finalmente, dopo 5 anni di purgatorio sono tornato in paradiso" buon per te! restaci!

quanta saggezza in cosi poche parole.....

guido57
16-04-08, 09:55
http://content.answers.com/main/content/wp/en/3/30/SEGA_CHANNEL_1jpg.JPG

samdro
16-04-08, 10:00
a mè dispiace che lo abbiano licenziato domenica a Marassi e ieri quei tifosi di merda a Torino!

Avrei preferito fosse successo dopo un altra partita e per decisione "spontanea" di Cairo!

però ..... prima di venire da noi mi stava sulle balle .... e dopo essersene andato mi stava sulle balle!

nel mezzo era il nostro allenatore!

PicchiaRomei
16-04-08, 10:01
Premesso che vedendo poche partite (per cui ho dovuto sopportare meno di voi il bel gioco novelliniano) ed essendo un superaziendalista non ero anti-giancarlo, vedere cosa fa quest'anno la Samp senza di lui (anche nelle versioni senza Cassano), e cosa fa lui senza la societÃ* Samp dietro le spalle fa molto pensare.

ferrovia
16-04-08, 10:03
:12smile: :10smile: :12smile: :10smile: :12smile: :10smile: :12smile: :10smile: :12smile: :10smile:

belin ma senza gli esterni e il vertice alto non ha potuto fare altro...e poi i conti si fanno alla fine...

:12smile: :10smile: :12smile: :10smile: :12smile: :10smile: :12smile: :10smile: :12smile: :10smile:

oh belin, ma gli esterni gli erano arrivati, Diana e Pisano, e aveva pure Recoba...ma gli manca sempre il vertice alto...

ossi60
16-04-08, 10:05
forse sarÃ* sbagliato ma per mè è una notizia meravigliosa aspettata da tempo,spero che ritorni ad allenare dove merita:in serie B dove certamente è tra i migliori.

Peo
16-04-08, 10:08
Ma nooooooooooooooooooooo!
Avevo un sogno... che stava per avverarsi! Mancava ancora poco...

Sono un uomo distrutto... :04smile: :04smile: :04smile: :04smile:

cillo2461
16-04-08, 10:19

Belin questa me la ero persa...........................

ferrovia
16-04-08, 10:21
Premesso che vedendo poche partite (per cui ho dovuto sopportare meno di voi il bel gioco novelliniano) ed essendo un superaziendalista non ero anti-giancarlo, vedere cosa fa quest'anno la Samp senza di lui (anche nelle versioni senza Cassano), e cosa fa lui senza la societÃ* Samp dietro le spalle fa molto pensare.

guarda, secondo me, i primi 3 anni (la B e i primi 2 di A) è stato un buon allenatore, aveva creato un bel gruppo che lo seguiva, lui li difendeva sempre, e insieme lottavano per la maglia.
poi all'improvviso in quella maledetta serata di Lens qualcosa si è rotto. lui ha iniziato a non sentirsi più a suo agio ma non ha mai avuto il coraggio di dire che se ne voleva andare. ha continuato a fare l'arrogante.
prima non ci facevo caso, ma quest'anno ho ripensato spesso all'anno della serie B dove avevamo una squadra in grado di finire il campionato con 20 punti di distacco sulla seconda, ed abbiamo sempre dovuto lottare. giocavamo in trasferta e quasi sempre tornavamo magari vincenti ma con enormi sofferenze. per non parlare in casa. non dico di vincerle tutte 3 a 0 come quest'anno, ma con quella squadra lì, e con l'entusiasmo che si era creato ne avremmo dovute stravincere almeno la metÃ*.
e poi sempre con quella storia del vertice alto e degli esterni.
belin, com'è quel detto? "solo gli stolti non cambiano idea"?
bene. lui (a mia memoria) non ha mai rinunciato a quel benedetto 442. vi ricordate l'anno scorso? tutta la preparazione con 1 trequartista e la prima di campionato con l'Empoli 4 difensori sulle fasce.
e quest'anno dopo il milan in casa, c'era gente che ancora lo rimpiangeva. io me lo ricordo quando diceva "Senza di me voglio vedere che campionato farete". eccotelo il nostro campionato.

naturalmente il rispetto, e la riconoscenza per l'allenatore che ci ha riportato in A ed in coppa UEFA, ci saranno sempre, ma questo è un altro discorso.

solosampnelcuore
16-04-08, 10:24
mi dispiace perche' magari ci riescono ora...

SosteniamoLaSamp
16-04-08, 10:24

Ma ha detto questo per davvero???

sexsampandrockandroll
16-04-08, 10:26
A me sinceramente mi dispiace e anche molto(non per il toro merda)
L'ho trovato sempre un buon mister forse e stato 5 anni al doria e ci sono ancora affezzionato ma queste critiche sono in giuste
Ok forse non ha espresso il miglior gioco ma senzxa raccontarci tante musse nell'anno del 5 posto non aveva i vari Cassano Montella Bellucci Campagnaro bensi Pavan(quell'anno le gioco quasi tutte)e un certo Rossini
il campionato quell'anno era lo stesso (se vi ricordate avevano fallito roma e lazio , quest'anno il milan e sempre la lazio)e con una squadra mediocre ci porto ad un passo dalla championsleague(4 pali nelle ultime giornate e un rigore su tonetto vi dice qualcosa)
i 3 derby su 3?
la quasi uefa al primo anno?
la promozione?
Certo cazzate ne ha fatte anche lui (e alcune belle grosse) e in alcune(diciamo quasi tutte) le dichiarazioni la sua squadra aveva giocato bene perche e gente che lavora e il conto io lo pago alla fine
Mi restera comunque un ottimo ricordo di questo mister forse un po presuntuoso ma che nella sua lunga esperienza a genova si e dimostrato un buonissimo mister
IO la penso cosi........poi spero che anchio il toro vada giu ma onestamente mi dispiacerebbe che saltasse la sua panchina......

Fabio81Ravenna
16-04-08, 10:31
L'ho trovato sempre un buon mister forse e stato 5 anni al doria e ci sono ancora affezzionato ma queste critiche sono in giuste
Ok forse non ha espresso il miglior gioco ma senzxa raccontarci tante musse nell'anno del 5 posto non aveva i vari Cassano Montella Bellucci Campagnaro bensi Pavan(quell'anno le gioco quasi tutte)e un certo Rossini
il campionato quell'anno era lo stesso (se vi ricordate avevano fallito roma e lazio , quest'anno il milan e sempre la lazio)e con una squadra mediocre ci porto ad un passo dalla championsleague(4 pali nelle ultime giornate e un rigore su tonetto vi dice qualcosa)
i 3 derby su 3?
la promozione?
Certo cazzate ne ha fatte anche lui (e alcune belle grosse) e in alcune(diciamo quasi tutte) le dichiarazioni la sua squadra aveva giocato bene perche e gente che lavora e il conto io lo pago alla fine
Mi restera comunque un ottimo ricordo di questo mister forse un po presuntuoso ma che nella sua lunga esperienza a genova si e dimostrato un buonissimo mister
IO la penso cosi........poi spero che anchio il toro vada giu ma onestamente mi dispiacerebbe che saltasse la sua panchina......

Bè,rispetto per quello che ha fatto con noi! Ma che resti pure nel suo paradiso...Io speravo portasse in B il Toro..,per i miei obbiettivi non ha lavorato male.... :06smile:

brizio72
16-04-08, 10:32
bhe sinceramente avrei voluto che avessi finito la stagione magari retrocedendo con quella squadra di merda, per chiederti il conto.....e farti notare come fosse diverso dal nostro!
Prima che arrivassi a genova nonostante la vicenda ravenna non ti potevo sopportare, i tuoi calci allo spogliatoio dopo samp venezia, la ladrata di piacenza coi doppati..ma onestamente il primo anno ho alzato sempre il bicchiere, vuoi per i derby, vuoi per la promozione (con uno squadrone per la serie B e pure secondi)...ma poi e ci sono parecchi ma...qualcosa si è inclinato vuoi l'accantonamento di francesco (ora è come un figlio) a quinto attaccante, vuoi le tue frasi fatte, vuoi il tuo non gioco, vuoi il tuo rinfacciare il nostro girarci di spalle col lecce,vuoi aver rovinato la carriera di bazzani,vuoi l'aver lasciato andare via gente buona perchè secondo te........ bhe mi stavi stretto molto stretto al punto che speravo te ne andassi...e dove sei finito???? in una delle squadre piu odiose d'italia, per fare cosa????? esultare a quella maniera dopo averci battuto immeritatamente e aver pareggiato in maniera ancora piu schifosa aiutato da un arbitro bibino (vedere la partita bibini-atalanta....stesso arbitro).....quindi a sto giro faccio una cosa che raramente faccio con gli ex :04smile: :04smile: :04smile:GODO

"Finalmente, dopo 5 anni di purgatorio sono tornato in paradiso" buon per te! restaci! :16smile:

mattedoria
16-04-08, 10:48
aveva perso la mia stima quando arrivato a torino disse "questa maglia è la mia seconda pelle"
ora godo e speriamo che chiunque arrivi non riesca a salvare il toro

PicchiaRomei
16-04-08, 10:52
i 3 derby su 3?
la promozione?

Montella ha fatto 5 partite da sano, per quanto riguarda Cassano io guardo come abbiamo giocato le partite senza di lui (e, con la testa che hanno tutti e due, siamo sicuri che non si sarebbero presi a sberle dopo 2 settimane?); Di Michele e Rosina non credo che siano tanto più scarsi di Bellucci e un attacco Flachi Bazzani in forma (o Bonazzoli sano, senza dimenticare un certo Borriello in panca) non mi sembra proprio da buttare.
Se poi guardiamo come stanno giocando Franceschini, Sala e Castellazzi quest'anno rispetto agli anni passati penso che qualche merito di Mazzarri (e demerito di Giancarlo) ci sia.
Non parliamo della gestione dello spogliatoio e della tifoseria, da noi l'anno delle 2000 partite senza vittorie non è saltato tutto grazie alla societÃ* ed alla tifoseria, appena andato in un ambiente meno "protetto" ha fatto saltare tutto dopo 6 mesi.
Probabilmente va bene per un anno se c'è da vincere un campionato maratona tipo la serie B, senza giocatori un po' anomali tatticamente da gestire.
Non è assolutamente in grado di adattare il gioco della squadra alle caratteristiche dei giocatori.

ciccio52
16-04-08, 11:00
fate gli spiritosi che c'e' un uomo distrutto che piange , non faccio il nome ma solo la data di nascita ....'52 :03smile:

Ma nooooooooooooooooooooo!
Avevo un sogno... che stava per avverarsi! Mancava ancora poco...

Sono un uomo distrutto... :04smile: :04smile: :04smile: :04smile:

sono distrutto ..................... NO COMMENT :19smile:

luigi60
16-04-08, 11:02
sono distrutto ..................... NO COMMENT :19smile:

ve l'avevo detto , pover'uomo ... :03smile:

Impavido
16-04-08, 11:06
Io sinceramente in questo mondo del calcio dominato da frasi fatte, ruffianerie, gente che bacia la maglia, che si batte il petto al livello del cuore, che dice di essere professionista poi se va in panca s'incazza e fa polemica... Insomma mi va bene la seconda pelle, l'esultanza per aver vinto (se aveva qualche rivincita cazzi suoi)... Ma quello che non mi è andato giù è la sua risposta alla domanda dopo la famosa partita con il Lecce: "Mister ha qualcosa da rimproverarsi ?"
"No assolutamente"!

La sua arroganza è il suo limite! Comunque auguro a lui ed al suo staff buona fortuna!

Solo Sampdoria!!!

Forza Sampdoria

PS
Cantare tutti girati.... che grandissimi che siamo stati!!! Meravigliosi!!!

familizialcolica
16-04-08, 11:07
eh che bel risveglio. prima la festa e ora questo,fratello NOVELLO con noi hai raggiunto l'apice ,oltre... il declino questo vale per tutti gli altri. :06smile: :06smile: :06smile: :12smile:

baciccia
16-04-08, 11:10
No prorio adesso che cominciavo a sperare di vederlo in b con il suo toro

doriastuart
16-04-08, 11:33
Esonerato WAN.

Peo
16-04-08, 11:35
Spiace... era ancora troppo presto! :04smile:

Nicola
16-04-08, 11:57
Ma ha detto questo per davvero???

In una delle prime conferenze stampa....

ciokker64
16-04-08, 12:05
Sicuramente non era un simpaticone...personalmente piaceva poco,però andiamoci piano...chi sÃ*,sÃ*.

samp5
16-04-08, 12:10
Ormai gli allenatori sono diventati come i Papi :

DeBiasi III
Cagni V
Guidolin XVI
Ballantini XII

:02smile:

samdro
16-04-08, 12:24
ho dimenticato una cosa ...

sono un attimino dispiaciuto :03smile:

:07smile: :07smile: :07smile: :07smile:

Gildeponti
16-04-08, 12:48
Esonerato? Porta sega.......

Di Novellino, ricordo ancora con fastidio, solo le sue dichiarazioni sulla gradinata sud, al termine di una delle 13 partite senza vittoria, quando disse che "avevamo poca memoria"...

.....poi però ci mettemmo una pezza, e si proseguì.

Della sua arroganza e cocciutaggine tecnico tattica, non avremmo mai riprove per poter dire che avremmo potuto fare meglio, anche perchè il suo bilancio parla di

una promozione,
di un 4° miglior piazzamento nella storia della Sampdoria,
e 3 derby su 3,

difficile fare megllio.

Valorizzazione di certi giocatori? Ai flop che gli imputiamo di gente come Doni, Donadel, Sborry, Donati, Gasbarroni, potremmo anteporre le ottime riuscite di giocatori come Flachi e Tonetto, oppure quelle di Pisano, Falcone e Diana, che altrove non hanno saputo ricoprirsi di gloria superiore.

Non era obiettivo? Spesso questa sua caratteristica, permetteva alla squadra di non sentirsi accusata o sotto pressione.

E' una pippa come allenatiore, destinato a far naufragare le squadre che allena? Beh...pessimo motivo per godere di un suo esonero, proprio ora che....

Concludo con un bel "toro merda", che ci sta sempre bene!!

Jimmy
16-04-08, 13:11
"L'importante è avere la fiducia dell'ambiente" :18smile:

solosampnelcuore
16-04-08, 13:25
non riesco a dimenticarmi il fatto di averci riportato in serie A , di aver riciclato al meglio un Flachi che pareva andare alla deriva . E di aver forgiato Volpi ad essere un grande centrocampista .

I suoi limiti caratteriali (quanti ne ha bruciati?) e tecnici (aveva la soluzione col 3-4-1-2 tra le mani e non l'ha mai voluta adottare , oltretutto non sapendosi adattare alle caratteristiche del parco giocatori) sono noti a tutti .

Ma ha pisciato fuori dal bulacco con la sua presunzione di chi fosse a casa propria o meno , senza voler scendere ad una pacata discussione od ad un mea culpa con chi , invece, era pronto e lo ha sempre dimostrato , di essere attaccato alla squadra.
Dopodiche' le sue dichiarazioni da granata lo hanno fatto andare alla deriva .

anch'io sono un uomo distrutto . pensare che ancora 5 giornate potevamo prendere due colombe con un bacello.... :19smile:

ferrovia
16-04-08, 13:32
difficile fare megllio.

Valorizzazione di certi giocatori? Ai flop che gli imputiamo di gente come Doni, Donadel, Sborry, Donati, Gasbarroni, potremmo anteporre le ottime riuscite di giocatori come Flachi e Tonetto, oppure quelle di Pisano, Falcone e Diana, che altrove non hanno saputo ricoprirsi di gloria superiore.

Non era obiettivo? Spesso questa sua caratteristica, permetteva alla squadra di non sentirsi accusata o sotto pressione.

sui risultati impossibile darti torto, e credo che nessuno gli rinfacci una mancanza di risultati, anche se il record di partite senza vittorie, e soprattutto senza contestazione, ma anzi remando tutti dalla stessa parte (parlo dei tifosi), non è facile dimenticarlo, mentre lui ha sempre fatto finta che non sia mai successo, e chissÃ* se ora non la rimpiange la gente con la "memoria corta".
su Flachi non può prendersi nessun merito. il merito è tutto della gente sampdoriana e di Francesco.
la suqadra l'ha difesa ma fino a due campionati fa. l'anno scorso spesso non li difendeva, anzi.
poi che gli si debba rispetto e riconoscenza (parlo per me naturalmente) è cosa verissima.
però non posso dire di non essere stato contento quando l'anno scorso non l'hanno confermato.

alviero
16-04-08, 13:32
Mah...io non riesco a godere piu' di tanto: anche perche' e' difficile che io riesca a godere delle stesse cose di cui godono quelle merde. Io godo soltanto perche' in una tale circostanza fece il padrone di casa con chi so io, alzando la voce...anzi urlando: e non glie la ho mai perdonata. Come mister ha fatto bene, qui alla Samp...e' indiscutibile (tolto l'infausto anno).

salsabeppe
16-04-08, 13:53
Io dico solo una cosa:
per tutto quello che ha fatto di bene e di male l'esultanza e le dichiarazioni che fece dopo la partita dell'andata non le può perdonare nessuno.
Ha avuto delle punte di culo indiscutibili nella samp ma ha bruciato e andato vicino a bruciare giocatori che avrebbero potuto fare la differenza.
Non lo sopportavo nelle interviste ne prima ne durante la permanenza alla samp.
Ci ha riportato in A con una squadra che sarebbe venuta su anche se si fosse allenata da sola.
E' stato secondo me sopravvalutato e lui stesso si è sopravvalutato, e si è visto molto chiaramente quest'anno.
Lo vedrei bene a sparare cazzate in qualche programma televisivo in compagnia di altre beline che dopo vari fallimenti si permettono di giudicare gli altri,(agoppi docet).

La cigliegina sarebbe il toro in B. Doppia sega...

mache
16-04-08, 14:23
Ciao a tutti.

Io lo rispettavo per il 3 su 3, e ciò che ha significato WAN nei primi 3 anni.
Ma vogliamo parlare anche dei consigli dati a Borriello ai tempi : "ho detto lui che nn avrebbe avuto spazio, ed ha deciso si andare via".

Il resto è stata solo una sua caduta verso il basso, e l'andata col Toro ha cancellato molto di ciò che fece qui.
Tra l'altro a Marassi aveva quasi sempre vinto, ma quest'anno se le merita TUTTE.
certo poteva completare BENE l'opera, e restituirci almeno la soddisfazione : siiiiiiiii portali in serie B!

Ma De Blasi potrÃ* farsi presto strada nei nostri cuori....può farcela!

YES YOU CAN!

samdro
16-04-08, 14:29

Veramente Flachi lo ha recuperato Cagni e lui stava per affossarlo. Se non era per la testardaggine di Flachi, che è partito come 5a punta dietro a Marazzina e Colombo, ci saremmo bruciati anche lui (il 10).

Falcone era giÃ* in calo qui dopo l'infortunio e Pisano e Diana erano con lui da gennaio.

E buon peso aggiungiamo che con lui Sala sembrava un giocatore di 3 categoria invece quest'anno ha fatto il suo buon campionato ed ha pure segnato un gol. :07smile: :07smile:

andre66
16-04-08, 14:43
Doni
Donati
Donadel
Dalla Bona
Domizzi
Zauli
4-4-2
........ un attimino

Grazie di tutto ma non lo rimpiango!!!!

doriastuart
16-04-08, 14:51
Doni
Donati
Donadel
Dalla Bona
Domizzi
Zauli
4-4-2
........ un attimino

Grazie di tutto ma non lo rimpiango!!!!

Probabilmente alla lista bisognerebbe aggiungerne un altro che le poche volte che ho visto giocare con noi tanto scarso non mi sembrava, ma non faccio nomi.

Gildeponti
16-04-08, 15:10
Veramente Flachi lo ha recuperato Cagni e lui stava per affossarlo. Se non era per la testardaggine di Flachi, che è partito come 5a punta dietro a Marazzina e Colombo, ci saremmo bruciati anche lui (il 10).

Falcone era giÃ* in calo qui dopo l'infortunio e Pisano e Diana erano con lui da gennaio.

E buon peso aggiungiamo che con lui Sala sembrava un giocatore di 3 categoria invece quest'anno ha fatto il suo buon campionato ed ha pure segnato un gol. :07smile: :07smile:

Lungi da me, dall'essere avvocato difensore di Novellino, perchè è un ruolo che accetto solo se si tratta di UC Sampdoria,

ma tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, Novellino si è trovato in rosa anche elementi di spicco quali Mark Juliano al macero, in un momento che avevamo la difesa a brandelli, Simone anchiloInzaghi, ed altri che non cito per rispetto della professione altrui,
giocatori che sicuramente avrebbe fatto a meno di preferire ad altri.

Palombo presente dall'inizio, quando poteva prefrirgli gente come Bolano o Cois?

Accardi centrale chi se lo è inventato??

Maggio da terzino a quasi ala chi lo ha provato??

Se poi vogliamo vedere tutto il male, e il bene niente, okkei, giochiamo a sto gioco.........

Rena
16-04-08, 15:16
Lungi da me, dall'essere avvocato difensore di Novellino, perchè è un ruolo che accetto solo se si tratta di UC Sampdoria,

ma tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, Novellino si è trovato in rosa anche elementi di spicco quali Mark Juliano al macero, in un momento che avevamo la difesa a brandelli, Simone anchiloInzaghi, ed altri che non cito per rispetto della professione altrui,

Palombo presente dall'inizio, quando poteva prefrirgli gente come Bolano o Cois?

Se poi vogliamo vedere tutto il male, e il bene niente, okkei, giochiamo a sto gioco.........

Gil ti quoto riga per riga.....3 su 3, la serie A AL PRIMO COLPO, il 5° posto con una squadra di scappati di casa e senza punte..5 anni in serie A SENZA MAI RISCHIARE DI RETROCEDERE...bo...

luigi60
16-04-08, 15:23

se guardiamo il lato tecnico allora uno come Mancini che ha dato al Doria piu' presenze , piu' gol in assoluto e piu' gol nei derby , dovremmo avere il suo quadretto sopra il letto e dirgli una preghiera ogni sera prima di addormentarsi .
Ma quando uno dice agli Ultras che questa e' casa mia , o la frase che ha postato Nicola o le dichiarazioni e il comportamento dell'andata e tante piccole altre cose che pero' per noi sono basilari , puo' anche averci fatto vincere la cempions liig che non me ne frega un belino .

Preferisco Bellotto mille volte ...

andre66
16-04-08, 15:33
Gil ti quoto riga per riga.....3 su 3, la serie A AL PRIMO COLPO, il 5° posto con una squadra di scappati di casa e senza punte..5 anni in serie A SENZA MAI RISCHIARE DI RETROCEDERE...bo...

Tutto verissimo.
Tutto quello che ha fatto gli è sempre stato riconosciuto, sopratutto economicamente dalla SocietÃ*, ma del resto era stato ingaggiato per fare bene.
Per quanto riguarda noi tifosi non gli abbiamo mai fatto mancare mai l'incitamento (anche in periodi non proprio facili).
Spero che questo esonero lo faccia riflettere su come siamo diversi dagli altri.

ciccio52
16-04-08, 15:34
se guardiamo il lato tecnico allora uno come Mancini che ha dato al Doria piu' presenze , piu' gol in assoluto e piu' gol nei derby , dovremmo avere il suo quadretto sopra il letto e dirgli una preghiera ogni sera prima di addormentarsi .
Ma quando uno dice agli Ultras che questa e' casa mia , o la frase che ha postato Nicola o le dichiarazioni e il comportamento dell'andata e tante piccole altre cose che pero' per noi sono basilari , puo' anche averci fatto vincere la cempions liig che non me ne frega un belino .

e infatti alla Festa USF abbiamo invitato Bellotto .... chissÃ* perchè ....

Rena
16-04-08, 15:50
Spero che questo esonero lo faccia riflettere su come siamo diversi dagli altri.

Non capisco...noi chi? societÃ*, tifosi ecc..perchè credo proprio che ti rivolgi alla societÃ* se parli di esonero..o no??
Spiegami, noi come siamo?

Bubba
16-04-08, 15:53
Non capisco...noi come siamo??

se stiamo qui a gioire della malasorte altrui.....siamo uguali a molti altri

andre66
16-04-08, 15:54
Non capisco...noi come siamo??

Intendo che non ci siamo mai azzardati a chiedere il suo esonero neppure nella nostra annata più funesta, ed è per questo che mi sento diverso dalla gran parte delle altre tifoserie.

Massimo1968
16-04-08, 15:54
Non capisco...noi chi? societÃ*, tifosi ecc..perchè credo proprio che ti rivolgi alla societÃ* se parli di esonero..o no??

stÃ* parlando di noi tifosi......che non lo abbiamo preso a schiaffi perchè siamo diversi dagli altri....

Rena
16-04-08, 15:55
Intendo che non ci siamo mai azzardati a chiedere il suo esonero neppure nella nostra annata più funesta, ed è per questo che mi sento diverso dalla gran parte delle altre tifoserie.

Se viene Mancini ad allenare spero che non cambi idea, io lo chiederei subito.

Massimo1968
16-04-08, 15:58

sicuramente non corriamo questo rischio......

Bubba
16-04-08, 15:59

:15smile: :15smile: :15smile: :15smile: :15smile:

andre66
16-04-08, 15:59
se stiamo qui a gioire della malasorte altrui.....siamo uguali a molti altri

Non sono qui ad esultare, non lo rimpiango.

Massimo1968
16-04-08, 16:03
neppure io.... :02smile:

Gildeponti
16-04-08, 16:06

Me n' in belino!
Preferisco Pulce anche io.......

......ma qui sono stati elencati una serie di motivi per cui godere di un esonero,

(e in questo mi associo a Bubba, che godere dell'esonero di un allenatore che ha fatto tra tante cose negative, anche il bene della Sampdoria, ci accomuna ad altri),

se parliamo del suo atteggiamento tenuto verso la sud e alcuni importanti gruppi di questa, non fa un piego la sensazione di rivalsa, che possiamo provare (credi che non mi sia incazzato come una biscia dopo le sue dichiarazioni, e dopo aver saputo come alcuni tifosi sono stati trattati??)

se si parla di campo, di cocciutaggine tecnica e valutazione dei giocatori, per me sono un "attimino" valutazioni che esulano dall'essere tifosi, e che non meritano atti di giubilo, specialmente se si guarda solo il peso di un piatto della bilancia, e non di tutti e due.

mother
16-04-08, 16:07
Me n' in belino!
Preferisco Pulce anche io.......

......ma qui sono stati elencati una serie di motivi per cui godere di un esonero,

(e in questo mi associo a Bubba, che godere dell'esonero di un allenatore che ha fatto tra tante cose negative, anche il bene della Sampdoria, ci accomuna ad altri),

se parliamo del suo atteggiamento tenuto verso la sud e alcuni importanti gruppi di questa, non fa un piego la sensazione di rivalsa, che possiamo provare (credi che non mi sia incazzato come una biscia dopo le sue dichiarazioni, e dopo aver saputo come alcuni tifosi sono stati trattati??)

se si parla di campo, di cocciutaggine tecnica e valutazione dei giocatori, per me sono un "attimino" valutazioni che esulano dall'essere tifosi, e che non meritano atti di giubilo, specialmente se si guarda solo il peso di un piatto della bilancia, e non di tutti e due.

beh, al dunque, ci siamo arrivati al 63imo post... :06smile:

Massimo1968
16-04-08, 16:11
il lato tecnico non spetta a noi tifosi, giustamente.
Però da tifoso posso anche dire che ha bruciato mille giocatori, che non ci ha fatto praticamente vedere una bella partita (o con il contagocce) e che l'unico record suo è stato il filotto di sconfitte.

Se però guardiamo il lato umano.....beh, con le dovute proporzione ha fatto e detto quasi più della bagascia.....

Bubba
16-04-08, 16:16
il lato tecnico non spetta a noi tifosi, giustamente.
Però da tifoso posso anche dire che ha bruciato mille giocatori, che non ci ha fatto praticamente vedere una bella partita (o con il contagocce) e che l'unico record suo è stato il filotto di sconfitte.

Se però guardiamo il lato umano.....beh, con le dovute proporzione ha fatto e detto quasi più della bagascia.....

non è piu l allenatore della Samp,capitolo chiuso,è stato esonerato? e chissene!!!
N.B. liberissimi di godere o meno,ma non credo che meriti una discussione se non al bar al mattino leggendo a scrocco il secolo :15smile: :15smile: :15smile:

nonsaprei
16-04-08, 16:19
distinguiamo uomo da professionista.

come tecnico è arrivato in B siamo venuti su al primo colpo
gli anni in A a parte forse un anno quello della striscia negativa più lunga della storia abbiamo rischiato la champions siamo andati in uefa almeno una semi finale di coppa italia......
i vari diana pisano falcone grandoni colombo rossini bettarini e tanti altri hanno reso con lui più di quanto hanno fatto prima e dopo la parentesi alla Samp.
Sui fallimenti non credo chq qualcuno di noi si stia mangiando le mani per dalla bona donati o zauli....forse l'unico è Doni...il merda è esploso questanno...dopo vari anni di mediocre anonimato....

come uomo avete detto tutto....quell'atteggiamento dopo Samp-Lecce....quel comportamento in sede nei confronti di chi tutto meriterebbe ma non prepotenza ed arroganza....
Non ci si lasciò molto bene nemmeno quella mattina a bogliasco primo giorno dei preparatvi per la festa....lui arrivò..e chi c'era sÃ*.

Della suo esonero mi importa poco....speriamo di fare in conti alla fine..... :26smile: :26smile:

samdro
16-04-08, 16:21
come ho giÃ* detto prima!

mi stava sulle balle da avversario (prima) ...

mi sta sulle balle dopo (vedi dichiarazioni varie) ...

e in mezzo c'è la Samp!

Come dice Luigi, Mancini è stato per mè il PIU' dal 1982 a quando è andato via.

Ma visto come è andato via e come ha continuato (e sta continuando .... :26smile:) ora per mè (e non solo per me :03smile:) è una CACCA!!! e non sò se lo perdonerò MAI!

però quando vedo i gol di Napoli nel 90, tanto per fare un esempio, mi dimentico per 10 secondi della CACCA!

questo, per me, vale anche per Giancarlo.

Nessuno dimentica niente! nè di positivo nè di negativo! spesso il positivo fa dimenticare il negativo, spesso il negativo fa dimenticare il positivo.

Adesso, per me, Cassano è il più IDOLO di tutti! se, e quando, andrÃ* via magari allora sulla bilancia peseranno di più in negativo certi comportamenti che adesso me lo fanno "amare" ancora di più. Chi lo sa?

Siamo fatti così ....... del resto c'è chi adora ancora quel tipo di cui ho parlato poche righe fa!

Ma in fondo il bello è quello! non siamo tutti uguali!

Rena
16-04-08, 16:21

...siamo arrivati al punto,in quanto la penso su questo punto come te, anche se paragonarlo all'altro è un pò eccessivo, il mio discorso è: perchè allora gli è stata fatta la stand ovation quando è venuto a Genova...c'è qualcosa che non mi quadra...

Massimo1968
16-04-08, 16:25
...siamo arrivati al punto,in quanto la penso su questo punto come te, anche se paragonarlo all'altro è un pò eccessivo, il mio discorso è: perchè allora gli è stata fatta la stand ovation quando è venuto a Genova...c'è qualcosa che non mi quadra...

Rena, ti ho antipato dicendoti "con le dovute proporzioni".....
perchè gli è stata fatta la standing ovation???

La si fÃ* alla bagascia infame, a sereni e perchè no anche a lui.
Di che ti stupisci?

Rena
16-04-08, 16:27
[/quote]

La si fÃ* alla bagascia infame, a sereni e perchè no anche a lui.
Di che ti stupisci?

...BINGO....

ferrovia
16-04-08, 17:02

penso che chi lo ha applaudito lo avrÃ* fatto proprio per il rispetto dovuto all'allenatore della serie A, del 3 su 3, della UEFA quasi Champions.
ma un applauso non vuol dire provare simpatia per lui.
io ad esempio ho fatto proprio la distinzione tra il rispetto dovuto all'allenatore Novellino (dei primi 3 anni di Samp), e l'antipatia per il signor Novellino (degli ultimi 2 campionati).

Dariodesio
16-04-08, 17:04
A me che Novellino sia stato esonerato non me ne frega un belino.
Finalmente andrÃ* ad allenare una grande squadra ...(Liverpool, Barcellona?)

Rena
16-04-08, 17:29

penso che chi lo ha applaudito lo avrÃ* fatto proprio per il rispetto dovuto all'allenatore della serie A, del 3 su 3, della UEFA quasi Champions.ma un applauso non vuol dire provare simpatia per lui.
io ad esempio ho fatto proprio la distinzione tra il rispetto dovuto all'allenatore Novellino (dei primi 3 anni di Samp), e l'antipatia per il signor Novellino (degli ultimi 2 campionati).

..Allora come diceva non mi ricordo chi, a Mancini bisognerebbe osannarlo??? Se si giudica un applauso da queste cose...e quindi convieni anche te che uno ci può sparare merda contro, ma se ha fatto bene nella samp allora è impunibile...e quasi santo..vedi c'è qualcosa nella gradinata che non va, forse memoria corta...

Io invece lo giudico per tutto il tempo che c'è stato, dei risultati non me ne frega un belino, perchè se anche fossimo retrocessi ma si fosse comportato in maniera rispettabile, IN CASA NOSTRA E NON SUA, lo avrei osannato...

Ps. è un mio pensiero in generale nulla contro di te, poi ci si conosce quindi lo immagini...

cenere84
16-04-08, 20:20

Bolano si era distutto i legamenti al primo allenamento e infatti se ricordi quell'anno non ne gioco una, e Palombo arrivo per sostituire proprio lui.

Alla presentazione Angelo non c'era...

A me onestamente sono contento, lo schifavo prima perchè è un granata e un napoletano nel mentre è stato l'allenatore della samp, e dopo lo schifo per il modo di esultare forsennato dopo il gol del toro contro di noi quest'anno, per il fatto che non è mai stato obiettivo, non ha mai ammesso le sue colpe era sempre colpa di qualcun altro o mancava qualcuno...

Penso che il paragone con Belotto sia superfluo, come sarebbe superfluo il paragone con Ulivieri o con Spalletti persone che non hanno mai avuto cadute di stile nei nostri confronti...

djsmith
16-04-08, 22:05
Ha perso una panchina - ma non il contratto - e presto probabilmente ne troverÃ* un'altra. Il professionista Novellino proseguirÃ* la sua strada, con i suoi alti e bassi. E' capitato anche a lui che non è un precario, non è vittima del modernariato delle leggi Biagi e simili. Affari suoi.

ciccio52
16-04-08, 22:20
ho letto tutto e ne deduco che per molti Bellotto, Ulivieri e Spalletti sono dei coglioni da dimenticare (ci mettiamo pure Eriksson? ma si dai, crepi l'avarizia), mentre Novellino è uno di noi ............. complimenti

ad esempio se vi piacciono quelli che centrano la A alla prima vi consiglio di aggiungerci Ulivieri ( che l'ha centrata alla mezza, visto che ha preso la squadra in corsa in piena zona merda) e Bernardini (che ha detenuto a lungo il record del massimo punteggio della vincitrice del campionato di serie B)

Bernardini :24smile: chi era mai costui?

ciccio52
16-04-08, 22:32
ho letto tutto e ne deduco che per molti Bellotto, Ulivieri e Spalletti sono dei coglioni da dimenticare (ci mettiamo pure Eriksson? ma si dai, crepi l'avarizia), mentre Novellino è uno di noi ............. complimenti

ad esempio se vi piacciono quelli che centrano la A alla prima vi consiglio di aggiungerci Ulivieri ( che l'ha centrata alla mezza, visto che ha preso la squadra in corsa in piena zona merda) e Bernardini (che ha detenuto a lungo il record del massimo punteggio della vincitrice del campionato di serie B)

Bernardini :24smile: chi era mai costui?

e Ulivieri? cazzo ne so, io applaudo Sereni e me ne batto il cazzo

mauryelmogroup
16-04-08, 22:55
non voglio difendere novellino sicuramente ha fatto tante dichiarazioni alla cazzo negli ultimi anni,pero' credo che in 5 anni di sampdoria abbia dato tutto quello che poteva dare, poi ovvio ha dei limiti.
vero ha rovinato la carriera di bazzani, ma allora a milano col milan chi metteva in campo quel fenomeno di foti che non segna piu' neanche se lo spingi.
io non mi ricordo di un ex che per primo abbia applaudito la gradinata, lui al suo ritorno quest' anno ha applaudito per primo la gradinata.
ha centrato la promozione virtualmente 5 giornate prima della fine del campionato, aveva un ottima rosa pero' questo non vuol dire, anche l'inter per anni prendeva i migliori ma non vinceva mai un cazzo.
quest' anno ci divertiamo di piu' questo si , ma credo che una samp cosi' forte novellino non l'abbia mai allenata, siamo andati in europa con una rosa ridotta all'osso.
novellino ti serve per salvarti,per una promozione, non ti serve assolutamente per fare spettacolo.
giustamente voi ricordate doni, ma vi ricordo che la posizione che prediligeva doni qui era la stessa di flachi,dalla bona non lo rimpiango,come non rimpiango donadel,zauli(un cadavere lasciatemelo dire) donati(gioca in quel ruolo palombo)e domizzi.
avete mai visto diana, pisano, o falcone fare una stagione come quella del 5 posto con novellino ? io no
comunque se vi sta' sul cazzo avrete le vostre ragioni, ma come tecnico per me il suo bilancio e' positivo

docsamp
17-04-08, 14:35
Di Giancarlo non potrò mai parlarne male e ne serbo tutt'ora un bel ricordo. Più volte l'ho difeso su questo forum anche quando era ancora il nostro allenatore e molti giÃ* lo volevano lapidare.
L'unica cosa che gli imputo quest'anno è quella di non aver portato a termine il progetto, cioè condurre le merde granata nella categoria che a loro compete. Speriamo che De Biasi finisca il lavoro. :18smile:

Peo
28-04-08, 14:34
SIIIII PORTALI IN SERIE B
DE BIASI LO SAI
NON ARRENDERTI MAI
CHIUDI GLI OCCHI E SOGNA CON NOIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Pssst: ehi... tu.. granata... si... dico a te.... :27smile.gif:

KODDIO
28-04-08, 14:55
Ha perso una panchina - ma non il contratto - e presto probabilmente ne troverÃ* un'altra. Il professionista Novellino proseguirÃ* la sua strada, con i suoi alti e bassi. E' capitato anche a lui che non è un precario, non è vittima del modernariato delle leggi Biagi e simili. Affari suoi.

Te dj non ne puoi proprio fare a meno di fare riferimenti social/politici.....
Sinceramente non capisco, ma proprio non lo capisco, il significato del tuo post.
Anche perchè lo concludi con quel "affari suoi" che ..... non vuol dire proprio un cazzo.

E comunque: Grazie Giancarlo. Per quello che hai fatto........ soprattutto quest'anno!!!!!!

sgreuzzo
28-04-08, 15:01
Te dj non ne puoi proprio fare a meno di fare riferimenti social/politici.....
Sinceramente non capisco, ma proprio non lo capisco, il significato del tuo post.
Anche perchè lo concludi con quel "affari suoi" che ..... non vuol dire proprio un cazzo.

E comunque: Grazie Giancarlo. Per quello che hai fatto........ soprattutto quest'anno!!!!!!

Applaudiamo sereni, pagliuca, la bagascia infame e critichiamo l'uomo che ha affossato i granatamerda................. siete proprio tifosi strani..... molto strani.

Rena
28-04-08, 15:06
Spero che il torino si salvi,non sono diventato pazzo....
L'ultima giornata giocano contro i viola, e a noi una loro vittoria non farebbe schifo....

mauryelmogroup
28-04-08, 15:11
ma perche' dire che la legge biagi e' una merda, una schifo nazionale,una vergogna e' fare politica?
dai toro facci godere ,il loro spot per la campagna abbonamenti era "quest'anno ci divertiremo"
io guardando i risultati del toromerda mi sto' divertendo tantissimo

KODDIO
29-04-08, 17:57
ma perche' dire che la legge biagi e' una merda, una schifo nazionale,una vergogna e' fare politica?
dai toro facci godere ,il loro spot per la campagna abbonamenti era "quest'anno ci divertiremo"
io guardando i risultati del toromerda mi sto' divertendo tantissimo

Assolutamente si caro maury.
E poi avrei anche da ridire sul fatto che sia una brutta legge. personalmente la ritengo la miglior legge sul lavoro del dopoguerra. Pensa te......

volalozar
29-04-08, 19:38
dopo un bel po' di giorni leggo qualcosina un attimino.
Mi imbatto su sta cosa e leggo un mare di ....
Fuffo nostro era un grande
La legge Biagi una cagata
Novellino non è disoccupato (vorrei esserlo io disoccupato come lui)
Il torino è ancora in A
Spero che vinca l'ultima di campionato e che non se ne giovi una strisciata squadra di governo

E FORZA DORIA OLE'
E FORZA DORIA OLE'
E FORZA DORIA FORZA DORIA FORZA DORIA OLE'

Dukadoria
15-12-08, 16:23
E' RITORNATO!!!! PER RIPRENDERE IL MIRABILE LAVORO CHE PURTROPPO NON GLI HANNO CONSENTITO DI PORTARE A TERMINE!

Toro, una difesa colabrodo: Novellino chiede rinforzi.

Sono così tanti i problemi del Torino che sembra di essere alla pesca di beneficenza della parrocchia di San Gaudenzio: non resti mai a mani vuote. Una bambolina o una bicletta, si vince sempre. Il Toro è così: dovunque guardi trovi qualcosa che non va. Disastri a macchia d’olio: davanti, nel mezzo o dietro. E’ impossibile salvare qualcosa e qualcuno, la pesante sconfitta di Bologna non ha fatto altro che dare il colpo di grazia a gente giÃ* tramortita.

Novellino ha ammesso di non aver immaginato che la situazione fosse così pesante. A livello fisico e mentale...... segue (calciomercato.com)

VAI GIANCARLO CHE STAVOLTA CE LA FAI.

TORO TORO VAFFANCULO!!!

Jimmy
15-12-08, 16:25
Gian mi fido di te :pugnetta:

ciccio52
15-12-08, 16:34
Gian mi fido di te :pugnetta:

sssssssssssttttttt ......... lasciamolo lavorare: ha una missione da portare a termine

labbrodinovisad
15-12-08, 16:37
Beh.... è accorso a soccorrere il Toro che sembrava il veterinario dell' amaro Montenegro.... ed ha iniziato con 5 pappine....

Comunque i conti si fanno alla fine.... e quindi lasciatelo, tra virgolette, un momentino lavorare...

ossi60
15-12-08, 16:41
deve solo vincere la prossima sua trasferta, mandare a fan culo di nuovo porcellone e poi ritornare a perdere per 4 mesi

salsabeppe
25-03-09, 12:38
esonerato!

TORINO, 24 marzo 2009 - Dopo un pomeriggio di contatti è arrivata anche la nota ufficiale: Giancarlo Camolese è il nuovo allenatore del Torino. Sostituisce Walter Novellino. "Il Torino Football Club - si legge, nella nota del club granata - comunica di avere esonerato dall'incarico il signor Walter Novellino e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi mesi. Il nuovo allenatore è Giancarlo Camolese, che sarÃ* affiancato da Antonio Cavallo come allenatore in seconda. Restano nello staff tecnico l'allenatore dei portieri, Rino Gandini, ed il preparatore atletico, Paolo Artico. Il presidente Urbano Cairo - si legge ancora - dÃ* il suo benvenuto a Giancarlo Camolese e lo presenterÃ* agli organi di informazione domani alle 14 presso il centro Sisport, prima della ripresa degli allenamenti".

ciccio52
25-03-09, 12:42
continuo a credere che sia tutta colpa nostra: lo abbiamo menato una vita con 'sta storia di Giancarlo e Cairo alla fine ci ha dato retta affidando l'incarico a ............ Giancarlo Camolese

mi auto scracco :scracco:

samdro
25-03-09, 12:43
continuo a credere che sia tutta colpa nostra: lo abbiamo menato una vita con 'sta storia di Giancarlo e Cairo alla fine ci ha dato retta affidando l'incarico a ............ Giancarlo Camolese

vorrÃ* dire che la gioia ce la darÃ* Giancarlo :pffs:

Derozer
25-03-09, 12:56
Sì è probabile che i nostri pensieri abbiano influito.

E allora: DAI GIANCARLO, NOI CI CREDIAMO!!!

docsamp
25-03-09, 13:00

Ma no,
per noi un Giancarlo vale l'altro.... basta che cambiando l'ordine dei fattori il risultato sia lo stesso :02smile:

sergentpepper
25-03-09, 20:01
"Onestamente non me l'aspettavo proprio, il gruppo era con me. Il mio rammarico è legato a quella traversa colpita da Bianchi all'inizio del match di Bergamo contro l'Atalanta. Se Rolando avesse segnato la partita sarebbe andata ben diversamente e oggi parleremmo di cose diverse. In questi mesi ho ricompattato il gruppo".

non si smentisce mai... geniale

apolo
26-03-09, 18:41
"..... Il mio rammarico è legato a quella traversa colpita da Bianchi all'inizio del match di Bergamo contro l'Atalanta. Se Rolando avesse segnato la partita sarebbe andata ben diversamente e oggi parleremmo di cose diverse. In questi mesi ho ricompattato il gruppo".

non si smentisce mai... geniale

E' surreale. Ecco perchè mi dispiace che lo abbiano sostituito.
Secondo me avrebbe portato a termine il suo compito.
Sicuramente.

SAMPEI
27-03-09, 08:27
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=145243
...e bravo Giancarlo! :taptap:

ciccio52
27-03-09, 09:28
poteva fare di più

samp5
27-03-09, 09:58
Io sono fiducioso, secondo me si salvano :pffs: :pffs:

Dukadoria
27-03-09, 10:08
poteva fare di più

eggiÃ* .... quei sette risultati positivi potrebbero vanificare il progetto... :02smile:

tusciu
27-03-09, 11:55
buona fortuna al nuovo arrivato :frengofuma: :22smile:

ps magari se non facevamo il terzo gol restava :hmm:

Gildeponti
27-03-09, 13:07
....si ma allora siete un "attimino" stronzi!

Paciugo
20-09-09, 22:15
sembra che la sua nuova avventura vada a gonfie vele.
Dal sito della Gazzetta...

Reggina-tifosi, faccia a faccia
sotto gli occhi della Digos

Ieri, dopo aver perso l'occasione di rilanciarsi in casa col Cittadella, gara che invece ha rischiato di perdere, la squadra di Novellino è stata duramente (ma pacificamente) contestata. Oggi al campo l'incontro di una cinquantina di esponenti del tifo organizzato con capitan Volpi, un dirigente e il tecnico. Che ha promesso il riscatto a Frosinone

REGGIO CALABRIA, 20 settembre 2009 - La Reggina non riesce più a vincere. Dopo il pareggio casalingo con il Cittadella, che ha seguìto di soli 4 giornil a sconfitta col Vicenza, la tifoseria è in subbuglio: ieri un gruppo di tifosi al termine dalla gara ha cercato di avvicinarsi all'ingresso dei cancelli dove esce la squadra, ma è stato bloccato dalle forze dell'ordine. Tuttavia una contestazione solo verbale all'indirizzo dei calciatori con cori "andate a lavorare".
la delegazione — Stamattina invece alla ripresa degli allenamenti, una rappresentanza del tifo organizzato (circa 50 sostenitori) si è presentata al centro sportivo Sant'Agata e prima della seduta defaticante ha chiesto e ottenuto un incontro col tecnico Novellino e il capitano della squadra Sergio Volpi, per la società il vice presidente Gianni Remo. Tutto si è svolto sotto l'attenta osservazione della Digos. Durante il faccia a faccia, i supporter della curva sud hanno espresso il loro malumore alla luce degli ultimi risultati conseguiti dalla squadra. L'allenatore perugino si è detto amareggiato per il momento delicato che stanno attraversando ed ha assicurato un immediato riscatto già a Frosinone martedì sera. Poi tutti in campo a riordinare le idee, abbastanza annebbiate, tranne l'infortunato Brienza che si è fermato in infermeria.
Lorenzo Vitto

Derozer
20-09-09, 22:21
A quelli della reggina quante volte lo avrà detto "un attimino" ?

docsamp
20-09-09, 22:36
A quelli della reggina quante volte lo avrà detto "un attimino" ?

secondo me avrà detto sicuramente di più: " la squadra bene, i ragazzi bene..." :pffs:

mille946
21-09-09, 14:01
un attimino! i conti si fanno alla fine!

labbrodinovisad
21-09-09, 14:06
avrà cantato questa......?????:22smile::24smile:

W2bVJQHAg7I

apolo
23-09-09, 07:50
Ieri sera mi ha fatto un pò pena quando è scappato appena prima delle interviste quando ormai aveva già le cuffie.
Sarà anche un testone ma per me merita maggior fortuna.
Probabilmente è ai titoli di coda con la scoreggina.

sergentpepper
04-10-09, 11:40
sempre lui

Novellino: "Da un anno e mezzo la sfortuna mi perseguita"
04.10.2009 11.55 di Gianluca Pantò articolo letto 112 volte
Fonte: sampdorianews.net

© foto di Giacomo Morini
La Reggina di mister Novellino sempre più a picco versione Titanic. Gli amaranto sono stati sconfitti a Modena per 1-0 in piena zona Cesarini per mano di Bruno. L'ex capitano blucerchiato Volpi non ha preso parte al match.
La situazione ora per il club calabrese è sempre più cupa. Ecco i commenti del tecnico di Monteamarano : "Non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, forse c'è mancata un pò d'attenzione nel finale e anche nelle gare passate, perché cinque gol su calci piazzati non si possono prendere. Il 4-4-2 funziona alla grande, è da un anno e mezzo che la sfortuna mi perseguita. Non portiamo a casa neanche un punto, questo mi dispiace molto. Da tre domeniche siamo in crescita, ma le valutazioni si traggono sui risultati e sono cosciente che questi non sono positivi. Speriamo di recuperare presto Brienza".

ciokker64
04-10-09, 18:53
Lungi da me fare il moderatore,ma a chi frega di Novellino?

sergentpepper
05-10-09, 20:40
beh ciokker questa è la cartella ex
se non ti piace la discussione non leggerla

mother
05-10-09, 20:48
Lungi da me fare il moderatore,ma a chi frega di Novellino?

BOOOONIIIIIIII :02smile:

http://img237.imageshack.us/img237/3348/costanzo.jpg

apolo
05-10-09, 20:55
sempre lui

Novellino: "Da un anno e mezzo la sfortuna mi perseguita"
04.10.2009 11.55 di Gianluca Pantò articolo letto 112 volte
Fonte: sampdorianews.net

© foto di Giacomo Morini
La Reggina di mister Novellino sempre più a picco versione Titanic. Gli amaranto sono stati sconfitti a Modena per 1-0 in piena zona Cesarini per mano di Bruno. L'ex capitano blucerchiato Volpi non ha preso parte al match.
La situazione ora per il club calabrese è sempre più cupa. Ecco i commenti del tecnico di Monteamarano : "Non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi, forse c'è mancata un pò d'attenzione nel finale e anche nelle gare passate, perché cinque gol su calci piazzati non si possono prendere. Il 4-4-2 funziona alla grande, è da un anno e mezzo che la sfortuna mi perseguita. Non portiamo a casa neanche un punto, questo mi dispiace molto. Da tre domeniche siamo in crescita, ma le valutazioni si traggono sui risultati e sono cosciente che questi non sono positivi. Speriamo di recuperare presto Brienza".

Questo però è un film già visto....

Non ho niente da rimproverare ai ragazzi... bla bla bla

Oggi ho visto una squadra sfortunata ma in ripresa.... bla bla bla

Sicuramente con prestazioni così importanti i risultati non tarderanno ad arrivare... bla bla bla

La svolta del nostro campionato è dietro l'angolo... bla bla bla

Oggi la prestazione della squadra è stata importante e ci è mancato solo il risultato... bla bla bla

Brividi nella schiena e 4 punti in 10 partite (o giù di lì).

Se ci ripenso...

ciokker64
06-10-09, 06:37

Si hai ragione,io potrei non leggere,tu potresti non scrivere.
La verità su Wan la sappiamo proprio in pochi,tipo due fondatori degli Usf,un moderatore,qualcuno del direttivo...
Lasciamo perdere và...

riccardo61
07-10-09, 11:53
Mi potreste spiegare perchè lo chiamate Giancarlo ?

Dukadoria
07-10-09, 14:30
Mi potreste spiegare perchè lo chiamate Giancarlo ?

potrebbe spiegartelo quell'utente che, ancora nel forum vecchio, per primo lo chiamò così .... io non mi ricordo chi sia e se scriva ancora.

docsamp
07-10-09, 16:23
potrebbe spiegartelo quell'utente che, ancora nel forum vecchio, per primo lo chiamò così .... io non mi ricordo chi sia e se scriva ancora.

già,
chissà dov'è quell'utente... :hmm::scracco::salutoditomedio:

Tulipano_Blucerchiato
24-10-09, 20:16
In questa bella giornata , anche un pensierino per giancarlo :

È ufficiale: Walter Novellino non è più l’allenatore della Reggina. Il sito internet del club ha comunicato il licenziamento del tecnico all’indomani della sconfitta di ieri in casa del Torino.

«La Reggina rende noto - si legge sul sito della società amaranto - che Walter Novellino, in data odierna, è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra».

In 10 partite di campionato, la Reggina ha raccolto solo 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e 5 sconfitte. Il posto di Novellino dovrebbe essere preso da Ivo Iaconi.

Massimo1968
25-10-09, 11:01
Spiace, spiace parecchio.....
anche per il loro bomber, pistorius....:scracco:

Doriano30
25-10-09, 11:36
Spiace, spiace parecchio.....
anche per il loro bomber, pistorius....:scracco:

:pffs:

ossi60
11-11-09, 12:38
oggi e domani per chi lo vuole salutare è a bogliasco per imparare da mister delneri.

Marco_1988
11-11-09, 12:52
oggi e domani per chi lo vuole salutare è a bogliasco per imparare da mister delneri.

beh il modulo che utiizzano è lo stesso...cambiano le caratterestiche dei giocatori richiesti, per esempio..

alviero
11-11-09, 15:21
beh il modulo che utiizzano è lo stesso...cambiano le caratterestiche dei giocatori richiesti, per esempio..

Mi stai dicendo che Novellino ha fatto le nozze coi fichi secchi?

samdro
11-11-09, 17:28
Mi stai dicendo che Novellino ha fatto le nozze coi fichi secchi?

sta dicendo che se all'ala vuoi un terzino ......

se invece vuoi un'ala ........

:hmm:

SabriSamp
11-11-09, 18:11

in realtà c'è fino a venerdi
avrei tante domande da fargli... :scracco:

arthur
08-07-10, 09:02
IN NAZIONALE GIANCARLO IN NAZIONALE IN NAZIONALEEEEE !!!!!!!

Giaà sembra quella iraniana.....vertice alto, vertice basso, un pochino, un attimino, tutto beeeene.......ti vediè che rie quando partono con la lapidazione alla mancata qualificazione per i prossimi Mondiali.....

:pffs::pffs::pffs:

ventoela
09-07-10, 09:00
Il tempo di avere qualciosa da ridire su Novellino
mi pare passato.

Le sue parole nei riguardi di Francesco Flachi me lo hanno fatto ritornare simpatico.

In bocca al lupo Walter!

labbrodinovisad
09-11-10, 14:58
Walter Novellino ha aperto il suo sito ufficiale per poter comunicare con i propri estimatori e gli appassionati di calcio in genere. Ecco la presentazione scelta dall'ex tecnico blucerchiato:

"Criticami per una sconfitta, chiedimi il perché di una sostituzione, o il motivo per il quale ho schierato quel tipo di formazione. Qualche volta fammi pure i complimenti. Per il momento, in attesa di una nuova panchina, che spero arriverà presto, sono pronto a confrontarmi e a dare qualche consiglio ai tecnici delle categorie inferiori, magari a chi allena i ragazzi.

Con queste finalità è nato il mio sito ufficiale www.walternovellino.com , nel quale ogni settimana pubblicherò una mia intervista su quanto è successo nel nostro calcio e sulla mia prossima avventura da allenatore, che spero non tarderà ad arrivare. Nel mio sito è possibile trovare ogni tipo di notizia per conoscere da vicino il tecnico, l’ex calciatore e l’uomo Novellino. Tante fotografie e tutto quello che è stato detto di me in questi quarant’anni di calcio. Proprio in occasione di questo speciale compleanno ho deciso di sbarcare su internet. Per dialogare con gli amici e i nemici, con i tifosi e gli appassionati di calcio. Risponderò a tutti, nessuno escluso. E’ una promessa".
A presto
Walter Novellino

Mother, sei mica stato preso da Giancarlo come webmaster????

PicchiaRomei
09-11-10, 15:15
Già la foto sullo sfondo mi piace assai....

_Luca_
09-11-10, 15:23
Non conosco quanto può essere successo con alcuni supporter, credo comunque che gli anni passati assieme siano stati molto importanti e per tanti aspetti dal punto di vista sportivo anche molto belli sia per lui che per noi.

Montecucco
09-11-10, 15:24
http://www.walternovellino.com/wn/wp-content/uploads/serpen.jpg

cillo2461
09-11-10, 16:38
Sembra il sito di un Sampdoriano.....:soddisfa:

orso_blu
09-11-10, 16:51
Sembra il sito di un Sampdoriano.....:soddisfa:

:zizi: ... dalle foto che ci sono ... sembra che abbia allenato solo la Sampdoria! :02smile:

labbrodinovisad
09-11-10, 16:52
:zizi: ... dalle foto che ci sono ... sembra che abbia allenato solo la Sampdoria! :02smile:

beh, certamente è dove si è fermato di più

cillo2461
09-11-10, 16:56
E dove ha ottenuto i migliori risultati e dove, forse, si è trovato meglio.

gradinatasud
09-11-10, 17:04
Potete segnalare la cosa al dottore del 52? So che ci terrebbe molto. Grazie.

Massimo1968
09-11-10, 17:05
non ti preoccupare, il ragazzo del '52 legge parecchio.....

Montecucco
09-11-10, 17:08
A me fa un po' (sportivamente) pena..

Massimo1968
09-11-10, 17:09
si potrebbe fare una petizione anche per lui, assieme a quella di cassano......

docsamp
09-11-10, 21:11
a me non è mai stato antipatico, calcisticamente era limitato, ma fondamentalmente era una brava persona

mother
09-11-10, 21:18
bibite preferite? coca cola :22smile:

mauryelmogroup
09-11-10, 21:21
e secondo voi a mauryelmo poteva stare antipatico il mister della promozione? per un medoso punto non siamo andati in champions,con rossini,s.inzaghi in avanti..bel campionato! in bocca al lupo mister

mother
14-11-10, 18:11
maurielmo insiste su giancarlo :pffs:

gradinatasud
14-11-10, 18:13
Ma non ce l'abbiamo già? :pffs:

mauryelmogroup
14-11-10, 18:14
si sta' scaldando... 4/4/2 dal vangelo secondo novellino

cillo2461
14-11-10, 18:17
E no eh, non cominciamo.....

mother
14-11-10, 18:18
si sta' scaldando... 4/4/2 dal vangelo secondo novellino

si vocifera che porti in dote bazzani :02smile:

gradinatasud
14-11-10, 18:19
si vocifera che porti in dote bazzani :02smile:

Marazzina niente?

mother
14-11-10, 18:20
Marazzina niente?
no perchè giocherebbe con la torre che spizzica ed un nanerottolo buono con i piedi

gradinatasud
14-11-10, 18:21
Il vertice?

mother
14-11-10, 18:23
Il vertice?
il nanerottolo -se non si fosse capito- sarebbe messi

ossi60
14-11-10, 18:30
io direi di fermarsi un attimo a ridere perche la situazione è grave e penso che non basta incitare a marassi......

mauryelmogroup
14-11-10, 18:33
curci

zauri lucchini gastaldello zigler
guberti poli palombo semioli
pazzini pozzi ( o il villano sbruffone,ma buono)
in serie a tecnicamente con 11 titolari cosi'...

sergentpepper
14-11-10, 18:35
ma se non li sai fare giocare...

razzo
14-11-10, 19:00
io direi di fermarsi un attimo a ridere perche la situazione è grave e penso che non basta incitare a marassi......

Te la sei ampiamente cercata, non tu ossi ovviamente, ma tutti noi ; e dico tutti dal primo all' ultimo ergo dovremmo sballarci alla stragrandissima di questa situazione. (è amara ironia , ho l' umore sotto i tacchi).
Spero di non aver infranto nessuan regola con questa mia considerazione , nel caso mi si scusi e si cancelli , ma credo che troppi sono i fattori negativi per ambire ad avere uno spettacolo decente, e si badi che non do giudizio verso nessuno riporto solo ciò che vedo e sento, io una Sampdoria cosi lacerata non la ricordo neppure i quelli che vennero definiti tempi bui.

mviass
14-11-10, 19:46
io una Sampdoria cosi lacerata non la ricordo neppure i quelli che vennero definiti tempi bui.

O non ho capito bene cosa intendi per tempi bui, oppure stai scherzando.

mviass

razzo
14-11-10, 19:57
O non ho capito bene cosa intendi per tempi bui, oppure stai scherzando.

mviass

mi riferisco all ambiente, e già lo disssi in passato, sono troppi a mio parere i motivi di divisione, mi rendo conto e non metto in dubbio che tutti pensano innanzitutto alla Sampdoria , ma se prima ti schieravi in pro e contro ma il motivo era uno oggi ne hai a bizzeffe.
E' un disocrso lo so difficile , complesso e quindi facilmente fraintendibile e manipolabile , io dò solo una delucidazione a te non voglio sollevare un vespaio o peggio parlare di ciò che non posso conoscere.

mviass
14-11-10, 20:39
mi riferisco all ambiente, e già lo disssi in passato, sono troppi a mio parere i motivi di divisione, mi rendo conto e non metto in dubbio che tutti pensano innanzitutto alla Sampdoria , ma se prima ti schieravi in pro e contro ma il motivo era uno oggi ne hai a bizzeffe.
E' un disocrso lo so difficile , complesso e quindi facilmente fraintendibile e manipolabile , io dò solo una delucidazione a te non voglio sollevare un vespaio o peggio parlare di ciò che non posso conoscere.

Siccome ne venivo da un'altra discussione in cui l'incazzatura per la partita di oggi ha tramutato molti di noi in possibili milionari... perché se siamo più bravi di un allenatore che, facendo la gavetta, è arrivato in serie A, allora mi chiedo cosa aspettiamo a buttarci nella mischia anche noi.......
Dicevo, siccome ne venivo da un altro thread, ho immaginato che ti stessi riferendo al gioco/nongioco di Di Carlo.
Per quanto riguarda lo scoramento dell'ambiente, mi trovi del tutto d'accordo. Tdt e caso Cassano, due temi che non potrebbero avere meno cose in comune, metterebbero in ginocchio il più sano degli ambienti.
Ma sai cosa ti dico: proprio dal campo, quello che oggi è stato impietoso nei nostri confronti, arriverà la spinta giusta.

Almeno spero.
mviass

Montecucco
12-02-11, 18:55
Per quest'anno, in ogni caso, dovremmo essercela scampata...

Livorno, Spinelli conferma: "Tutto fatto con Novellino"

"Sono in attesa, posso dire solo che c'è stato un contatto in settimana". E' quanto affermato pochi minuti fa a TuttoMercatoWeb da Walter Novellino, in merito alle voci che lo accostavano al Livorno. Adesso ai nostri microfoni arriva la conferma più autorevole, quella di Aldo Spinelli, presidente degli amaranto. "Si, confermo che abbiamo già fatto tutto - afferma - lunedì Walter Novellino dirigerà il primo allenamento. Era già tutto programmato", conclude Spinelli. Per l'ex allenatore di Sampdoria, Torino e Reggina pronto un contratto fino a giugno.

Da registrare che il presidente dei labronici, la settimana scorsa, aveva pensato anche a Bortolo Mutti, da pochi giorni nuovo tecnico del Bari.

mother
12-02-11, 19:00
'spiace

iagun62
14-02-11, 15:42
Faccio in parte mio il dispiacere di ERRECI, che con la vittoria di ieri e la firma per il Livorno di oggi, vede così svanire la possibilità di ritrovare l'amico Giancarlo, e con lui i vertici alti e bassi:pffs::pffs::pffs:

labbrodinovisad
05-08-11, 12:25
Da mercato.web

ANSA) - PERUGIA, 5 AGO - Ha trovato una brutta sorpresa, l'allenatore del Livorno Walter Novellino al suo rientro la notte scorsa nella sua casa di Perugia, su una collina a poca distanza dallo stadio Curi, dove, con la sua squadra, aveva appena finito di partecipare ad un triangolare con Gubbio e Perugia: i ladri gli avevano forzato la cassaforte, portando via gioielli ed alcuni trofei. Il valore della refurtiva ammonterebbe a decine di migliaia di euro.

ps: pare che entrando nell'appartamento abbia esclamato.... "E QUESTA E' CASA MIA":pffs:

cenere84
05-08-11, 12:28
Da mercato.web

ANSA) - PERUGIA, 5 AGO - Ha trovato una brutta sorpresa, l'allenatore del Livorno Walter Novellino al suo rientro la notte scorsa nella sua casa di Perugia, su una collina a poca distanza dallo stadio Curi, dove, con la sua squadra, aveva appena finito di partecipare ad un triangolare con Gubbio e Perugia: i ladri gli avevano forzato la cassaforte, portando via gioielli ed alcuni trofei. Il valore della refurtiva ammonterebbe a decine di migliaia di euro.

ps: pare che entrando nell'appartamento abbia esclamato.... "E QUESTA E' CASA MIA":pffs:Il più grande fan di Giancarlo mai esistito che però vuole rimanere anonimo in privato mi ha confermato questa teoria:

secondo me cercavano il Vertice Alto pensando che fosse come il Santo Graal

labbrodinovisad
05-08-11, 12:50
sul valore della refurtiva pare che gli inquirenti brancolino nel buio
Mister Giancarlo avrebbe detto loro: "i conti si fanno alla fine"

PIETRO
05-08-11, 12:57
Gira voce anche che dopo essere andasti via gli inquirenti...abbia tolto una punta e messo un difensore...per difendersi meglio...:pffs:

Sarà mica stato Robin Hood...:facepalm:

Wimkim
03-01-12, 22:23
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

Una persona così legata alle sorti blucerchiate come ha seguito il 2011 da incubo della Sampdoria? “Onestamente non ho vissuto bene il crollo della Sampdoria, era una squadra che come organico non meritava assolutamente di retrocedere, i giocatori c’erano anche se durante la stagione sono stati ceduti Pazzini e Cassano e loro bravura è indiscutibile. I giocatori hanno vissuto una stagione al di sotto delle loro possibilità, sicuramente da tifoso personalmente l’ho vissuta male come qualsiasi persona che vuole bene alla Sampdoria”.

Nonostante il terreno perduto crede che la Sampdoria possa ancora rientrare nel giro promozione? “Alla 15° giornata con il Livorno ero sesto – settimo in classifica, si stava facendo un campionato straordinario con giovani del ’92, poi non siamo riusciti a vincere per cinque giornate consecutive per molta sfortuna. Sono convinto che l’importante sia restare attaccati al treno play-off, la Samp c’è ancora, non è facile subito ripetersi dopo una retrocessione preceduta da tanti grandi traguardi in serie A, possono starci difficoltà di ambientamento per alcuni giocatori. Il Torino sta facendo un campionato a sé, ha costruito una squadra di giocatori importanti, ad esempio ci hanno portato via Iori che era con me a Livorno e al quale tenevo tantissimo, come per esempio Surraco, si tratta di giocatori che in B fanno la differenza”.

Conosce benissimo Iachini, crede che rappresenti il tecnico giusto per rilanciare la Sampdoria? “Iachini non è uno stupido, è consapevole che basta collezionare due o tre vittorie consecutive o comunque riuscire ad avere continuità di risultati e si è subito attaccati al treno che conta. Iachini può essere la persona giusta per risollevare la Sampdoria, ha esperienza, ha vinto diversi campionati di B, dà la giusta mentalità ed è quello che serve”.

Si è appena riaperto il mercato. Opterebbe per la piazza pulita, oppure andrebbe a rinforzare i punti deboli della squadra? Come giudica gli acquisti di Juan Antonio e Berardi? “Non posso sapere su quali giocatori la Sampdoria si stia muovendo, ma immagino che Iachini vorrà qualcosa per il 4-3-3 o 5-3-2. Juan Antonio e Berardi? Belli acquisti, Juan Antonio è fortissimo, Berardi è un buon difensore. Non cambierei molto ora a gennaio, mi ha deluso Piovaccari dal quale mi aspettavo molto di più, anche da Bertani, il quale ha fatto grandi cose a Novara in una squadra creata per lui, costruita nel tempo, resta un grandissimo giocatore, anche Piovaccari è un buon attaccante. Sento che si parla anche di Eder, è un giocatore molto forte, per la B sarebbe un lusso, ma non posso entrare in trattative di mercato non conoscendo le cose”.

Ha già allenato Cacia alla Reggina. Farebbe uno scambio Cacia – Piovaccari? “Quando ho allenato Cacia, aveva alcuni problemi, ora sono tutti risolti. Se sta bene fisicamente lui fa la differenza, poi alla Samp avrebbe il vantaggio che ritroverebbe Iachini che lo ha già allenato e lo conosce bene, per lui è importante sentire il calore di tutto l’ambiente per rendere al meglio”.

Nonostante sia reduce da un’annata difficoltosa, molti club blasonati seguono Angelo Palombo e le voci di mercato si rincorrono. Sampdorianews.net ha pure lanciato una petizione per non perdere il Capitano. L’allenatore che lo ha lanciato nella Sampdoria che idea si è fatto sulla posizione del Capitano? Si meriterebbe il salto di qualità, o si augura di rivederlo ancora in blucerchiato? “Si meriterebbe il salto di qualità, ma un pubblico e uno stadio del genere non li troverebbe da nessuna altra parte, se la Samp gli fosse stretta sarebbe giusto che andasse in una grande squadra, ha dato tanto alla Samp. Anche la Juventus quando era retrocessa ha portato con sé i suoi uomini più importanti. Nel caso in cui andasse via non passerebbe mai per un traditore perché la gente comprenderebbe, conosce Angelo e sa che giocatore è stato. Retrocedere in serie B può comportare esigenze di bilancio da rispettare per la società, ma lui non si deve sentire vittima di nulla, è un giocatore straordinario, l’abbiamo visto tutti sotto la curva dinanzi ad un pubblico del genere. Dentro di sé dirà che è retrocesso con la Samp e vuole riportarla in A, in questioni societarie di bilancio non voglio entrare, ma vorrei dire a tutti quelli che sono arrivati e arriveranno alla Samp che mi piacerebbe se si sentissero anche loro un po’ Sampdoriani”.

L’anno scorso ad un certo punto si era vociferato di un suo ritorno sulla panchina blucerchiata… “Era stato avvicinato il mio nome alla Samp prima che decisi di andare a Livorno portato ad un punto dai play-off, la Samp è sempre nel mio cuore, mi piacerebbe riallenarla, è il sogno che mi porto dentro. Fino a tre anni fa ero considerato tra i più bravi allenatori italiani poi la voglia di rientrare e stare sul campo mi hanno portato a compiere scelte un po’ così. Ad esempio il Livorno scelse la strada dei giovani, era sufficiente avere soltanto un po’ più di pazienza. Non voglio più prendere scelte sbagliate, mi piacerebbe riallenare, ma a gennaio posso essere ingaggiato soltanto da una squadra all’estero dove tutto è liberalizzato”.

Con ciò, belle parole.

mauryelmogroup
03-01-12, 22:28
lo riprenderei anche domani con tutto il rispetto per iachini
certi allenatori in certi posti sono dei fenomeni,qui e' stato un fenomeno !
grazie mister !

Claire
04-01-12, 07:14
Sarà anche vero, io lo stimo come persona, ma i cavalli di ritorno non han sempre fatto bene...

cenere84
04-01-12, 10:36
grazie mister !

Sarà anche vero, io lo stimo come persona, ma i cavalli di ritorno non han sempre fatto bene...Ragazzi qui si parla di uno che ha detto che qui era in purgatorio e tornare a t'orino era come andare in paradiso...

mother
04-01-12, 11:19
grazie mister !
minchia il gioco di giancarlo è più noioso di cillo al telefono

labbrodinovisad
04-01-12, 11:24
Ragazzi qui si parla di uno che ha detto che qui era in purgatorio e tornare a t'orino era come andare in paradiso...

tranquillo Salva, c'è gente che voleva il ritorno di quel mangiafranchi del "doriano" Ventura... è tutto dire.

cenere84
04-01-12, 11:29
E lo so Luca solo che da ieri che ho ripreso a leggere il forum ho trovato alcuni interventi da mal di pancia...

Massimo1968
04-01-12, 11:31
Cenere, quà dentro a parte i soliti noti, invece ho trovato molta compattezza.....
e ne sono fiero

cenere84
04-01-12, 12:25
Cenere, quà dentro a parte i soliti noti, invece ho trovato molta compattezza.....
e ne sono fieroMassi la compattezza l'ho notata anche io, ma ci sono alcune battute mezze frasi brutte brutte... poi a ciliegina sulla torta i rimpianti per WAN...

Vella
04-01-12, 12:28
Sarà anche vero, io lo stimo come persona, ma i cavalli di ritorno non han sempre fatto bene... Magari fosse un cavallo!

frenk 7
04-01-12, 13:15
è stato un buon allenatore...lui ha avuto la fortuna di avere sempre i giocatori dalla sua parte, con questo si spiega quel 4 posto sfiorato nela 2004-2005...però arrivare a rimpiangerlo....ce ne vuole...ora pensiamo a quelli che ci sono

mauryelmogroup
04-01-12, 18:33
E se si critica il novellino allenatore (alla sampdoria) allora il calcio e' proprio finito
serie a con tre giornate d'anticipo 3 derby su 3
8 posto (con le 7 grandi)
5 posto con rossini titolare e kutuzov ,ad un punto dal 4 posto
12 posto eliminati dal gironcino uefa per un gol al 93
9 posto e semifinale di coppa italia
e non aveva cassano e pazzini,e come rinforzi dopo i tre anni di buon mercato,nelle ultime due stagioni arrivavano gente come marchesetti,juliano...
PER ME RESTA UN GRANDE !

ERRECI
04-01-12, 18:41
guarda un po' chi mancava in quegli anni in serie A .....

un brav'uomo con un gioco più triste menoso di un pomeriggio di pioggia in val bormida

mother
04-01-12, 19:14
E se si critica il novellino allenatore (alla sampdoria) allora il calcio e' proprio finito
e non aveva cassano e pazzini,e come rinforzi dopo i tre anni di buon mercato,nelle ultime due stagioni arrivavano gente come marchesetti,juliano...
PER ME RESTA UN GRANDE !

mauri novellino si è anche sparato 11 o 17 -non ricordo dico bene- risultati frilli di seguito
era monogioco e pure arrogante -secondo solo a mazzarri-

luigi60
04-01-12, 19:15
pero' bellicapelli adesso .....

mother
04-01-12, 19:19
pero' bellicapelli adesso .....
bellicapelli menzionato solo ed esclusivamente per arroganza/presumin -anche se quel derby di raggi sulla fascia ce l'ha sul groppone-

amintore
04-01-12, 19:19
novellino allenava il piacenza del 2 su 2 (caccia e sacchetti) nel 2001, e la Samp arrivò quinta...

novellino credeva di essere a casa sua...

come imparo bene le lezioni io non le impara nessuno

ERRECI
04-01-12, 19:32
bravo Amintore :bravo:

robi
04-01-12, 19:51
Ridatemi Renzo Ulivieri

frenk 7
04-01-12, 20:07
PER ME RESTA UN GRANDE !

ha fatto bene si...ma perchè con lui la squadra ha giocato ed ha quasi sempre dato il 100% escluso alcuni frangenti tipo fine 2006...se i giocatori avessero dato il 100 anche ad atzori ad esempio a quest'ora forse eravamo a fare altri discorsi ...vabbè....

mauryelmogroup
04-01-12, 20:25
dopo udinese samp 2 0 bisognava prendere novellino !
altro che fenomeno cavasin
certo novellino sta' facendo male da 2/3 stagioni ma qui in questo posto sono sicuro che avrebbe dato tutto !
siete davero strani aveva detto una volta questa e' casa mia
ed e' diventato un nemico
strano un altra persona sono anni che rinfaccia di aver comprato la sampdoria,ma nessuno si e' mai scandalizzato anzi...
HA RAGIONE !
mah....

Massimo1968
04-01-12, 20:36
dopo udinese samp 2 0 bisognava prendere novellino !
altro che fenomeno cavasin
certo novellino sta' facendo male da 2/3 stagioni ma qui in questo posto sono sicuro che avrebbe dato tutto !
siete davero strani aveva detto una volta questa e' casa mia
ed e' diventato un nemico
strano un altra persona sono anni che rinfaccia di aver comprato la sampdoria,ma nessuno si e' mai scandalizzato anzi...
HA RAGIONE !
mah....

Maury, lo sai che hai rotto parecchio il cazzo?

mauryelmogroup
04-01-12, 20:38
se non ti piace quello che scrivo sei un moderatore sai cosa fare

Massimo1968
04-01-12, 20:40
ti conosco e so che sei un vero SAMPDORIANO, non farei mai a te quello che i super poteri che mi vendono mangiando la nocciolina mi consentirebbero di fare.

però da amico ti dico che stai rompendo il cazzo

mauryelmogroup
04-01-12, 20:42
va be ci daro' un taglio ma solo perche' non voglio LITIGARE CON CHI AMA LA SAMPDORIA COME ME O PIU' DI ME e per rispetto per il forum
se crea polemica per favore cancella il post su novellino
serve UNITA' PER LA SERIE A

Massimo1968
04-01-12, 20:45
io non amo la SAMPDORIA più di te, la amo da impazzire ma so che lo fai anche te.
lo facciamo solo in modo diverso

mauryelmogroup
04-01-12, 20:51
preparati prossimamente al martedi sera ritornano le superbombe di mercato...:)

Massimo1968
04-01-12, 20:53
MA DEVO?:facepalm:

Alfredo
04-01-12, 20:54
Non è una chat.
Vero Luigi?